Appartamento in vendita Casalzuigno
Arcumeggia50mq
3locali

VENDO APPARTAMENTO IN MONTAGNA
APPARTAMENTO SU PIANO UNICO (TUTTO IL PIANO PRIMO) COMPOSTO DA:
CUCINA GRANDE, SOGGIORNO, CAMERA, BAGNO CON VASCA, UN RIPOSTIGLIO ESTERNO E UNO INTERNO, DUE LUNGHE BALCONATE, VISTA SU TRE LATI, COMPLETAMENTE ARREDATO, LIBERO SUBITO.
NO spese condominiali - NO Amministratore di condominio.
Si trova in edificio di tre piani (p. terra, p. 1° e p 2°). I locali cantina sono adibiti a galleria d'arte e sono di altra proprietà.
Località: ARCUMEGGIA di CASALZUIGNO, provincia di Varese, in Val Cuvia, sul lato lombardo del lago Maggiore;
si trova a 10 minuti di macchina da Laveno e Luino, sul lago Maggiore e a circa 20 Km. dal confine Svizzero (Dogana Ponte-Tresa) e Lugano.
Arcumeggia è un borgo medioevale di interesse artistico-culturale per gli affreschi sulle pareti esterne delle case, eseguiti da pittori importanti, tra i quali anche Aligi Sassu.
Sull'immobile in vendita c'è al piano terra l'affresco “Primavera” di Antime Parietti.
Altezza della località: circa 700 mt., ma molto fresco in estate e tiepido in inverno, per la sua posizione sul valico tra la Val Cuvia e il lago Maggiore (dal Latino arx-media da cui il nome).
Il borgo ha nel centro storico delle caratteristiche strade acciottolate, tranquille, dove non transitano automobili; con balconi fioriti, lampioni antichi caratteristici e fontane dalle quali sgorga fresca acqua di sorgente della montagna. Le pareti esterne delle case sono ricoperte da numerosi affreschi interessanti per i numerosi visitatori.
All'esterno del centro storico invece possono transitare i mezzi che raggiungono i giardini del parco, dove esiste un ampio parcheggio nel quale si può tranquillamente lasciare le autovetture in sosta libera.
Si scende in 3-4 minuti a Cuveglio e Cuvio dove esistono centri commerciali, banche e ogni altro tipo di servizi.
Si può scendere alle spiagge sul lago Maggiore per la balneazione e l'abbronzatura.
Si possono inoltre fare amene passeggiate a piedi nei boschi, ricchi di funghi, e raggiungere i paesi vicini attraverso i sentieri o scendere a valle costeggiando il torrente, per poi risalire dalla strada asfaltata.
Molti sono i boschi di castagni e in autunno si possono raccogliere liberamente e facilmente abbondanti quantità di castagne.
...
Aggiornato il 8 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Bagni:1
- Locali:3
- Metri quadri:50
- Condizioni:abitabile
- Arredato:completamente arredato
- Cantina:sì