Casa indipendente in vendita Via Cesare Bianchi 4, Montaldo Bormida
350mq
12locali

Montaldo Bormida–centro storico: Affascinante ed unica casa nobiliare del 1700 con splendida vista sulle colline, ristrutturata e di notevole fascino. Girando per la proprietà si rimane stupiti, camera dopo camera, dal gusto e dall’attenzione dedicatevi, sia ai tempi della sua costruzione, di cui restano gli antichi decori di tradizione italiana alle pareti e sui soffitti, che dopo la ristrutturazione: eleganza, ma anche luce, sole e spazio.
Il palazzo si articola su due piani abitativi, più piano cantina e piano sottotetto (ognuno da 175 mq), con terrazza di 40 mq e godibilissima corte interna con giardino e bellissima e piscina appena realizzata. La casa viene venduta arredata da mobili di pregio che sono compresi nel prezzo.
Al piano terreno: ingresso, grande cucina con ampia zona pranzo con antico camino che ribadisce lo charme della proprietà, soggiorno doppio che si affaccia piacevolmente sulla terrazza collegata al giardino, una camera e bagno. Al primo piano 5 camere da letto, bagno e salotto centrale; all’ultimo piano la soffitta, a grezzo, con gli originali muri in pietra; un ulteriore spazio da valorizzare.
Gli attuali proprietari hanno saputo aggiungere ad ogni camera, già magnifica per affreschi a pareti e soffitti, camini, porte d’epoca, balconcini in ferro battuto, pavimenti originali, un arredamento adeguato all’importanza della casa, ma nel contempo leggero e particolare, che concorre a rendere unica quest’antica dimora.
Le numerose cantine, grandi e piccole, che si sviluppano sotto l’interna casa ed il giardino, presentano muri in pietra, archi e soffitti con volte in mattoni.
L’intera proprietà, oltre che come elegante abitazione privata, ha molteplici potenzialità di utilizzo: prestigioso studio/abitazione, ChâteauRelais, lussuoso B&B, sede per meeting, catering, HomeRestaurant.
Il riscaldamento è predisposto con termosifoni presenti ma da inserire, c’è inoltre una stufa. La proprietà è anche dotata di un pozzo.
I serramenti hanno doppi vetri.
La proprietà si trova a pochi km da autostrada e stazioni ferroviarie e a circa 45 dall’aeroporto di Genova (voli low cost Ryanair)
La casa, di grande fascino, è stata scelta fra tante, tramite la nostra agenzia, per il programma tv su Sky “La seconda casa non si scorda mai”....
Aggiornato il 8 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:12
- Metri quadri:350
- Condizioni:abitabile
- Piscina:sì
- Totale piani:3
- Soffitta:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:200
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì