Edificio in vendita Piazza Vittorio Emanuele II 4, Brindisi
Centro Storico2563mq

L'IMMOBILE E' OGGETTO DI UN AVVISO DI VENDITA CON PREZZO A BASE D'ASTA CHE NE REGOLA LA PROCEDURA PER LA DISMISSIONE, CONSULTABILE SUL SITO INTERNET DELLA BANCA D'ITALIA "CHI SIAMO - PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA BANCA D'ITALIA - LA DISMISSIONE DEGLI IMMOBILI"
L’Immobile ha ospitato la Filiale della Banca d’Italia di Brindisi fino alla cessata operatività nel 2009.
Trattasi di un complesso immobiliare, con destinazione d’uso mista (“istituto di credito” e “residenziale”) composto da due corpi di fabbrica realizzati con stili e tecniche costruttive diverse, dotato di un cortile di pertinenza nel quale è ubicato un locale autorimessa. L’asset si sviluppa su quattro piani fuori terra, più i piani seminterrato e copertura.
Gli accessi all’Immobile sono tre:
-accesso principale in Piazza Vittorio Emanuele II, 4;
-accesso carrabile al civico 3 della Piazza;
-accesso agli alloggi da Via Filomeno Consiglio, 36.
La collocazione della Filiale della Banca d’Italia in Piazza Vittorio Emanuele II risale al 1921, in un edificio abbattuto e ricostruito tra il 1925 e il 1930. Nel 1970 l’Immobile è stato ampliato con la realizzazione di un altro corpo di fabbrica e di un locale accessorio adibito ad autorimessa.
La facciata principale è costituita da elementi in pietra naturale a vista con un basamento in pietra bianca.
Una porzione dell’Immobile è dichiarata di interesse culturale ai sensi del D. Lgs. n. 42/2024 e s. m. i. e sottoposta alle relative disposizioni di tutela....
Aggiornato il 24 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Metri quadri:2563
- Condizioni:da ristrutturare
- Totale piani:4
- Posti Auto:1