Edificio in vendita Strada Santa Caterina 38, Mistretta
940mq

Nel cuore di Mistretta, tra le vie ricche di storia e arte, sorge un palazzo che custodisce oltre due secoli di memorie, bellezza e prestigio: il Palazzo Lo Iacono–Santangelo. ”
“Costruito nel 1777 dal cavaliere Alfonso Lo Iacono, questo edificio unisce la solennità della tradizione nobiliare siciliana alla grazia di decorazioni floreali e apotropaiche, simboli di protezione e prosperità. ”
“Un tempo salotto della vita politica e culturale di Mistretta, i suoi saloni hanno accolto personalità e momenti che hanno segnato la storia della comunità. Oggi, questi ambienti raffinati offrono la possibilità di vivere, o far rivivere, il fascino di un’epoca. ”
“Alle spalle del palazzo, un giardino segreto… un rifugio verde modellato dall’arte topiaria, arricchito da essenze mediterranee ed esotiche. Un’oasi di pace, ideale per momenti privati o eventi esclusivi. ”
“Palazzo Lo Iacono–Santangelo: un patrimonio unico, pronto a diventare la dimora o la sede dei tuoi progetti più ambiziosi. Qui, la storia incontra il futuro. ”....
Aggiornato il 15 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Metri quadri:940
- Condizioni:abitabile
- Totale piani:3
- Giardino:privato