Edificio in vendita Via Mondonico 25, Olgiate Molgora
420mq

Olgiate Molgora - questa dimora storica in vendita rappresenta una rara opportunità per gli amanti della storia e dell'architettura.
Costruita nel 1901, la proprietà si sviluppa su due livelli abitativi, con una superficie totale di 420 metri quadrati.
La dimora vanta un totale di 8 locali, tra cui 4 ampie camere da letto e 3 bagni, offrendo spazi generosi e confortevoli per tutta la famiglia.
L'impianto di riscaldamento è autonomo e garantisce un ambiente caldo e accogliente anche durante i mesi più freddi. Nonostante lo stato di conservazione da ristrutturare, questa dimora custodisce ancora splendidi dettagli architettonici originali, che ne fanno una vera e propria testimonianza del passato.
Un parco piantumato annesso alla casa di 4000 metri con diverse tipologia di piante sempreverdi danno la possibilità di godere del contatto verso la natura. Il parco offre la possibilità di una buona manutenzione grazie alle strade che collegano tutte le principali attrazioni del parco, tra cui una voliera, una campo da bocce, un campo da tennis, una piscina e una serra.
Gli infissi e le finestre in legno e vetro, oltre a conferire un tocco di eleganza, mantengono intatta l'atmosfera dell'epoca. L'immobile è esposto su quattro lati, garantendo una luce naturale abbondante in ogni momento della giornata.
La cucina abitabile è il cuore della casa, ideale per riunire amici e familiari e godere di momenti conviviali.
...
Aggiornato il 5 Maggio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Metri quadri:420
- Condizioni:da ristrutturare
- Piscina:sì
- Totale piani:3
- Giardino:privato