Appartamento in vendita Corso Vittorio Emanuele 455, Napoli
Avvocata, Materdei133mq
4locali

Il Corso Vittorio Emanuele di Napoli è una via emblemática per la città, sia per la sua lunghezza e importanza urbanistica sia per il panorama che offre. La strada venne concepita a metà del XIX secolo, durante il regno di Ferdinando II delle Due Sicilie, con l’obiettivo di collegare la città bassa con la zona collinare del Vomero e di creare una sorta di “tangenziale ottocentesca”.
Inizialmente, la via fu chiamata “Corso Maria Teresa” in onore della moglie del re. Dopo l’unificazione d’Italia, assunse il nome attuale in riferimento a Vittorio Emanuele II.
Ed è proprio al Corso Vittorio Emanuele che proponiamo in vendita in un elegante palazzo d’epoca, un appartamento di 90 mq con splendida vista panoramica sul Vesuvio.
La casa, posta ad un primo piano senza ascensore, è così composta: ampio soggiorno doppio, due camere, cucina e due bagni.
Gli ambienti, ben distribuiti e luminosi, conservano il fascino dell’architettura storica e offrono grandi possibilità di personalizzazione.
La soluzione si presenta da ristrutturare, rappresentando l’occasione ideale per chi desidera creare una residenza su misura in un contesto signorile e ben collegato.
Visionabile previo avviso telefonico. E se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici anche su Instagram: casae_gruppovolpe e su Tik Tok: casae_gruppovolpe. Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma – Le presenti informazioni non costituiscono elemento contrattuale....
Aggiornato il 20 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:133
- Condizioni:da ristrutturare
- Spese Cond. Mese:30
- Piano:1
- Anno di costruzione:1965
- Balcone:sì