Appartamento in affitto Corso Vittorio Emanuele 167, Napoli
Chiaia, Mergellina130mq
6locali

Corso Vittorio Emanuele, lato Chiaia, all’interno del prestigioso Palazzo Della Morte, frutto della modernità architettonica della prima donna Architetto di Napoli, Stefania Filo Speziale, nota per aver progettato tra l’altro i Padiglioni della Mostra d’Oltremare, il cinema Metropolitan ed il grattacielo Cattolica Assicurazioni, proponiamo in affitto un appartamento di 130 MQ calpestabili, con terrazzo al livello di 85 MQ.
L’immobile è stato recentemente oggetto di importanti interventi di ristrutturazione, che hanno però inteso non intaccare l’originaria struttura, consentendo alla casa di conservare uno stile vintage, con pavimenti ed infissi (sia interni che esterni) risalenti all’epoca della costruzione.
L’appartamento, al quale si accede dall’ingresso di C.so Vittorio Emanuele 167/C, è ubicato al primo piano del fabbricato che, per chi ne sconosce la modernità costruttiva, è raggiungibile tramite un ascensore che sale nel cuore della montagna per sfociare in un grande atrio a servizio dei primi 2 livelli. Da qui si dipartono altri ascensori per raggiungere i piani sovrastanti, che conducono fino alla seconda uscita su via Palizzi.
L’ingresso dal C.so Vittorio Emanuele è presidiato dal portiere, con guardiania notturna durante il weekend, e consente di parcheggiare uno scooter, essendo i pochi posti auto di proprietà privata.
...
Aggiornato il 10 Dicembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Bagni:3
- Locali:6
- Metri quadri:130
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:190
- Piano:1
- Arredato:non arredato
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Portineria:sì
- Giardino:comune
- Terrazzo:sì