Appartamento in vendita Via Solferino , Bologna
Centro Storico40mq
2locali

Bologna centro storico a due passi da via D’Azeglio in zona silenziosa proponiamo prestigioso monolocale in fase di totale ristrutturazione volta al recupero funzionale abitativo e alla valorizzazione del complesso edilizio denominato “Casa Salani”.
La soluzione abitativa situata al secondo piano con ascensore si compone di un ingresso sulla zona giorno con angolo cottura, camera da letto e bagno. Completa la proprietà una cantina al piano interrato accessibile anche con ascensore.
Il progetto, unico nel suo genere nel centro di Bologna, prevede la riqualificazione dell’intero stabile mantenendo però le caratteristiche d’epoca che lo contraddistinguono, dalla facciata di color rosso Bologna al portico anteriore con pilastri a sezione quadrata.
Riscaldamento a pavimento con pompa di calore di ultima generazione e impianto di raffrescamento a parete filo muro, pavimentazione in parquet di tipo rovere naturale, sistema di allarme e videocitofono, moderno ascensore.
Consegna Luglio 2026.
Rif. 09/AS Richiesta € 310.000
Incaricato alla vendita il consulente immobiliare Antonello Schicchi....
Aggiornato il 17 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:2
- Metri quadri:40
- Condizioni:nuovo
- Piano:2
- Anno di costruzione:2024
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì