Appartamento in vendita Viale Giosuè Carducci 4, Bologna
Murri200mq
6locali

In uno degli angoli più suggestivi e autentici del centro storico di Bologna, a pochi passi dal Museo Morandi, proponiamo in vendita un’affascinante residenza di circa 200 mq, situata al primo piano di un prestigioso palazzo sottoposto a vincolo delle Belle Arti.
Una dimora di rara personalità, in cui il fascino della storia incontra il piacere di abitare spazi generosi, silenziosi e ricchi di luce. Una proprietà dal carattere autentico, ideale per chi desidera vivere Bologna nella sua dimensione più intima ed elegante, circondato dalla bellezza della sua architettura storica.
L’appartamento si distingue per gli ambienti ampi e armoniosamente distribuiti, impreziositi da soffitti alti che amplificano la percezione dello spazio e restituiscono un’atmosfera di grande respiro e raffinatezza.
L’ingresso introduce a un’elegante zona giorno, accogliente e rappresentativa, perfetta per ricevere ospiti e condividere piacevoli momenti di convivialità. Dal soggiorno si accede alla spaziosa cucina abitabile, pensata per vivere la quotidianità con comodità e naturalezza.
La zona notte, ben separata e organizzata attraverso un pratico disimpegno con spazi dedicati alle armadiature, ospita tre camere di generose dimensioni, due bagni e un comodo locale adibito a ripostiglio e lavanderia. Una distribuzione razionale e funzionale, capace di coniugare privacy, comfort e versatilità.
La luce naturale valorizza gli ambienti nel corso della giornata, contribuendo a creare un’atmosfera calda e piacevole. La particolare silenziosità della casa, unita al comfort abitativo in ogni stagione, rappresenta un ulteriore elemento distintivo, raro e prezioso in una posizione così centrale.
La proprietà è dotata di riscaldamento autonomo e aria condizionata, con spese condominiali particolarmente contenute. Completa la residenza un’ampia cantina al piano interrato, ideale come spazio accessorio.
E' inoltre disponibile in locazione un ampio garage al canone di € 300 mensili, una soluzione di particolare valore in una zona del centro storico dove il parcheggio privato è una risorsa rara.
Una residenza di charme, dove storia, silenzio e ampi spazi si incontrano, perfetta per chi è alla ricerca di una casa di carattere nel cuore di Bologna, capace di distinguersi per autenticità, eleganza e qualità dell’abitare....
Aggiornato il 27 Ottobre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:6
- Metri quadri:200
- Condizioni:abitabile
- Piano:1
- Anno di costruzione:1800
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì