Appartamento in vendita Piazza di San Salvatore in Lauro , Roma
Centro Storico120mq
4locali

Signorile proprietà nel cuore del Rione Ponte
Questo splendido palazzo risalente alla fine del 1700, sotto vincolo della Soprintendenza, fu commissionato dal pontefice Braschi Pio VI, come collegio per ragazzi meno abbienti. Sulla facciata, prospiciente P. zza S. Salvatore in Lauro, è ancora visibile una lapide che commemora il promotore di quest'opera.
La signorile proprietà che proponiamo in vendita, si estende per circa 110 mq ed è situata al piano terra. Include inoltre una cantina annessa di circa 30 mq e l'uso eslcusivo di un tratto di cortile con fontana, adiacente a quello condominiale.
L'immobile è composto da ingresso, letto-soggiorno, bagno, ripostiglio, disimpegno, cucina-pranzo. In tutta la casa troviamo i pavimenti in cotto d'antiquariato, le finiture in travertino ed i soffitti a volta alti circa 4mt che aggiungono un tocco di eleganza e grandiosità agli ambienti.
Un altro punto di forza di questa proprietà è la presenza di due accessi distinti: uno attraverso l'ingresso condominiale principale in P. zza S. Salvatore in Lauro e un secondo ingresso indipendente da Via della Rondinella.
Questa proprietà rappresenta un'opportunità unica, per chi cerca una residenza signorile o per chi desidera uno studio di rappresentanza. Offre il vero fascino della Roma antica, inserita in un contesto caratteristico e di charme, elementi che solo le dimore del Rione Ponte sanno trasmettere.
*Le presenti informazioni sono da considerarsi meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali....
Aggiornato il 8 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:120
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:200
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:1790
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo