Appartamento in vendita Via Piave , Roma
Repubblica, Termini220mq
6locali

Proponiamo in vendita uno splendido appartamento di rappresentanza situato a Roma, nel prestigioso quartiere Sallustiano Ludovisi, in Via Piave, con affacci su Piazza Fiume e Via Salaria, a pochi passi da Villa Borghese.
L’immobile è il risultato di una lussuosa ristrutturazione che ha saputo valorizzare appieno il fascino storico dell’edificio.
Inserito in un palazzo ottocentesco di rara bellezza, caratterizzato da esclusivi elementi neogotici, l’appartamento si trova al quinto piano e si distingue per l’ampia metratura e la distribuzione armoniosa degli spazi.
L’ingresso conduce a un importante salone doppio di rappresentanza con camino, ideale per accogliere e vivere momenti conviviali. La zona notte è composta da quattro camere da letto, tutte di generose dimensioni, e tre servizi rifiniti con marmi pregiati, uno dei quali dotato di vasca idromassaggio.
Completa la proprietà una cucina luminosa, moderna e abitabile, arredata su misura con soluzioni di altissimo livello, oltre a un ampio corridoio che collega con eleganza tutti gli ambienti.
Le finiture sono di assoluto pregio: parquet in rovere con intarsi artigianali in eccellente stato, armadi a muro realizzati su misura da maestri falegnami e suggestive controsoffittature luminose con vetri molati colorati, che conferiscono unicità e carattere agli spazi.
L’immobile è inoltre dotato di portoncino blindato, riscaldamento autonomo e contatori dell’acqua a consumo individuale.
La posizione è particolarmente strategica: ben servita da scuole di ogni ordine e grado, mercato rionale e supermercati, e perfettamente collegata grazie alle numerose linee di autobus che consentono un rapido accesso alla Stazione Termini e all’Università La Sapienza.
Questa proprietà, da sempre appartenuta alla stessa famiglia e mantenuta con grande cura nel rispetto del contesto storico, rappresenta una soluzione ideale per una clientela esigente, capace di apprezzarne non solo il valore economico, ma anche l’unicità architettonica e l’elevato comfort abitativo....
Aggiornato il 14 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:6
- Metri quadri:220
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:166
- Piano:5
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo