Appartamento in vendita Via Tripolitania , Roma
Salario, Trieste-Africano95mq
3locali

Appartamento in vendita a Roma, adiacente metro Libia.
All'interno di un complesso signorile di interesse artistico culturale, la cui edificazione venne realizzata su progetto del rinomato architetto Mario Ridolfi, proponiamo la vendita di un luminoso appartamento di 95 mq.
Il complesso signorile ubicato in via Tripolitania è immerso nel verde con ampi giardini condominiali, dotato di servizio di portineria e ascensore.
L'immobile è posto al 1 piano su piano rialzato si compone di ingresso, salone, due camere da letto, cucina abitabile con ripostiglio/lavanderia, un servizio con doccia. E' inoltre presente un balcone con accesso dal salone, con affaccio sul giardino condominiale. La doppia esposizione sud/est garantisce un ottimo grado di luminosità e al contempo gli affacci interni consentono all' immobile di essere molto silenzioso.
Il riscaldamento è centralizzato con contabilizzatore di calore per cui il costo è ripartito in base al consumo privato, la pavimentazione nel salone e nelle camere è quella originale dell' epoca di costruzione mantenuta in perfetto stato, gli infissi sono in legno.
Completa la proprietà una cantina di circa 7mq posta all' interno dello stesso stabile.
L’appartamento è in discreto stato di manutenzione, la distribuzione planimetrica consente di adattare l' immobile alle proprie esigenze.
Un’opportunità ideale per chi cerca una soluzione in posizione strategica, a pochi passi dalla fermata metro linea B1/Libia, in zona ricca di attività commerciali e di ottime scuole di ogni ordine e grado.
Nelle immediate vicinanze sono presenti le università: Luiss Carlo Guidi e La Sapienza.
Il quartiere gode inoltre di uno dei più importanti polmoni verdi della città quale Villa Ada.
Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali....
Aggiornato il 12 Ottobre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:3
- Metri quadri:95
- Condizioni:da ristrutturare
- Spese Cond. Mese:1
- Piano:1
- Anno di costruzione:1951
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:centralizzato
- Cantina:sì
- Portineria:sì
- Balcone:sì