Appartamento in vendita Piazza dell'Indipendenza , Pontinvrea
Centro133mq
7locali

ESCLUSIVO TERRATETTO STORICO NAPOLEONICO CON SOTTOTETTO 130MQ
UN PEZZO DI STORIA NEL CUORE DI PONTINVREA IDEALE PER CHI CERCA INDIPENDENZA E AMPI SPAZI
Nel cuore pulsante di Pontinvrea, proprio adiacente allo storico Palazzo Municipale, proponiamo una rara opportunità immobiliare: un Terratetto unifamiliare con ingresso indipendente, testimone degli eventi napoleonici che hanno segnato questo territorio.
L’IMMOBILE: UNA TELA BIANCA PER IL TUO PROGETTO
L'unità abitativa principale si sviluppa al primo piano e offre una metratura generosa di ben 133 mq catastali. Gli spazi interni, attualmente da ristrutturare, sono così distribuiti:
• Ingresso accogliente e corridoio di disimpegno.
• Cucina abitabile.
• 5 ampie camere, perfette per una famiglia numerosa o per creare uno studio professionale e zone relax.
• Doppi servizi (uno dei quali con antibagno) e due comodi ripostigli.
IL PLUS STRATEGICO: IL POTENZIALE DEL SOTTOTETTO
Oltre alla superficie abitativa, la proprietà include un’ampia soffitta di ulteriori 130 mq. Questo spazio rappresenta un valore aggiunto immenso: una volta accatastato, offre la possibilità di raddoppiare la superficie dell'abitazione, creando una magnifica zona living open-space, un'area wellness o camere aggiuntive sotto le travi storiche.
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTA PROPRIETÀ?
1. Indipendenza Totale: Entrata autonoma e nessuna spesa condominiale, garantendo massima privacy.
2. Posizione Prestigiosa: Vivere nel centro storico, a pochi passi dai portici che ospitarono la storia d'Italia.
3. Investimento Personalizzabile: Lo stato attuale permette un restauro conservativo che esalti i dettagli dell'epoca (come le mura storiche e le altezze dei soffitti) integrando le tecnologie moderne.
"Non comprare solo una casa, acquista un'eredità storica da plasmare secondo il tuo stile. "
Video tour:....
Aggiornato il 2 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Locali:7
- Metri quadri:133
- Condizioni:da ristrutturare
- Soffitta:sì
- Cantina:sì