Appartamento in vendita Via G. Mazzini 1, Castelveccana
106mq
3locali

-APPARTAMENTO IN VENDITA A CASTELVECCANA VIA MAZZINI 1 -
In comune di Castelveccana, località Caldè, centro storico, si propone in vendita un appartamento integrato in un compendio immobiliare con esteso giardino completamente recitato ed ingresso comune.
L’ appartamento proposto è il principale appartamento residenziale della proprietà ed è suddiviso su due piani abitativi, con ingresso dal grande cortile interno, tramite una graziosa scaletta di granito esterna e marmo interna.
L’immobile ha necessità di alcuni interventi e di adeguamento degli spazi abitativi.
Finestre ed infissi sostituiti di recente in legno con doppio vetro e il riscaldamento è autonomo con caloriferi moderni in allumino.
Due le camere da letto di dimensioni generose, una cucina abitabile con camino, un soggiorno molto luminoso con due finestre, bagno completo con doccia. Balcone.
In aggiunta un grande locale cantina con ingresso che è stata saggiamente mantenuta nella sua tipicità delle costruzioni storiche del centro.
Parcheggio auto privato in corte.
All’ esterno della abitazione, sulla via carrabile è disponibile un secondo ingresso che porta direttamente all’ interno della proprietà privata collegato alla locale cantina.
Questo immobile, considerata la location ed il contesto centrale, è una ottima occasione come seconda casa al lago, oppure come residenza principale per una coppia che desidera vivere immersa nel verde e vicino ai principali servizi essenziali.
Opportunità anche per un acquisto a scopo investimento per locazioni turistiche.
La presenza del giardino ben piantumato è certamente un plus che arricchisce l’intera proprietà ed è a disposizione dei proprietari, non facile da trovare in altre soluzioni limitrofe di queste dimensioni.
In esterno insiste un piccolo parcheggio auto per eventuali ospiti.
Caldè, rinominata come la “Portofino dl Lago Maggiore “ ha una alta attrattiva turistica. A pochi minuti a piedi dalla abitazione si trova la stazione ferroviaria, locali turistici, ristoranti, un piccolo porto.
La Rocca, le gite in battello e le numerose spiagge perfettamente balneabili, sono solo alcune delle bellezze e delle passioni da scoprire.
Concorda una visita in anteprima per scoprire questa opportunità immobiliare sulle sponde del lago Maggiore....
Aggiornato il 18 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:3
- Metri quadri:106
- Condizioni:abitabile
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:1930
- Cantina:sì
- Giardino:comune
- Balcone:sì