Appartamento in vendita Viale Andrea Doria 30, Milano
Buenos Aires, Porta Venezia152mq
4locali

AMPIO APPARTAMENTO DI PREGIO – POSSIBILITA’ BOX AUTO
Parte di un curato edificio signorile di fine anni ’40 del secolo scorso, dotato di doppio ascensore e servizio di portineria, presentiamo un prestigioso appartamento di ampia metratura, posto al piano quarto, caratterizzato da luminosi ambienti spaziosi di grande respiro e con altezze di tre metri.
L’unità è dotata di doppio ingresso, uno principale ed uno di servizio, e si compone di un raffinato salottino d’ingresso con otto sedute e pavimenti ed inserti in marmo, un ampio soggiorno con doppia finestra, un disimpegno che porta alla cucina abitabile di circa 20 mq, alle due ampie camere, a due grandi bagni entrambi finestrati e ad un ampissimo ripostiglio. Presente inoltre un balcone doppio in affaccio sulla via ed un balcone in cucina.
I ricercati rivestimenti ed inserti in marmo, i parquet in soggiorno e nelle camere e i serramenti interni in legno, tutti originali dell’epoca, conferiscono all’appartamento carattere ed allo stesso tempo un forte senso di calore. Possiamo dire che l’appartamento possiede un’anima propria.
Grazie alla pianta squadrata e all’assenza di muri portanti interni, si presta a diverse soluzioni di personalizzazione, come ad esempio la realizzazione di un ulteriore camera e uno studio.
La proposta include un fruibile vano cantina.
E’ possibile acquisire un box auto con prezzo a parte.
La location è funzionale, tra le più dinamiche e fruibili della città, prossima alle stazioni della metropolitana (MM2 Caiazzo, MM1-2 Loreto e MM2-3- e FS Centrale) ed abbonda di negozi e servizi di prima necessità e suole di diverso grado e genere.
Tutta l’area sarà a breve interessata da due importanti progetti di riqualificazione:
Il progetto LOC2026 – Loreto Open Community: Uno dei progetti di rigenerazione urbana più importanti e significativi per Milano, rinascita di un luogo simbolico per la città che trasformerà lo snodo di traffico di Piazzale Loreto in uno spazio pubblico accogliente al servizio dei cittadini, luogo di socialità e condivisione con aree pedonali e spazi verdi.
Progetto MI. C: Intervento di decostruzione e ricostruzione dell’ex Hotel Michelangelo al cui posto sorgerà una nuova torre direzionale affacciata su Piazza Luigi di Savoia, una nuova icona di una città che cambia....
Aggiornato il 8 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:152
- Condizioni:da ristrutturare
- Spese Cond. Mese:359
- Piano:4
- Anno di costruzione:1948
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:centralizzato
- Cantina:sì
- Portineria:sì
- Balcone:sì