Appartamento in vendita Corso Italia , Milano
Centro, Duomo, Brera410mq
5locali

All’inizio di corso Italia, nel cuore del centro storico di Milano, a un passo dalla Basilica di Sant’Eufemia e dalle storiche piazza Missori e piazza Duomo, proponiamo una straordinaria soluzione con un esclusivo terrazzo di 214 Mq, che circonda l’intera abitazione.
L’edificio rappresenta una delle opere architettoniche più emblematiche di Luigi Walter Moretti, tra i massimi esponenti dell'architettura del XX secolo. Celebre per il suo contributo alla ricostruzione postbellica tra il 1949 e il 1955, a Milano e Roma, Moretti ha rivoluzionato il panorama edilizio introducendo un linguaggio architettonico innovativo, destinato a diventare un autentico classico nel tempo.
Il palazzo, collocato in una posizione di maggior privacy rispetto al traffico cittadino, è tutelato dalla Soprintendenza per l'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio ed è stato oggetto di un delicato e prezioso intervento di restyling, che gli ha conferito un aspetto più moderno e lo ha riportato al suo massimo splendore, in perfetto allineamento con lo stile del centro storico di Milano.
La struttura è dotata di una reception con servizio concierge disponibile per tutta la giornata e di un doppio ascensore, assicurando comfort e sicurezza ai residenti.
L’appartamento è al secondo piano e si sviluppa su un unico livello, con una superficie interna di circa 200 mq. Gli sono spazi sapientemente distribuiti per valorizzare al meglio la luminosità naturale, esaltata dalla tripla esposizione sud, est e ovest. Si presenta in ottime condizioni ed è finemente arredato.
La presenza della grande terrazza di 214 mq, che circonda su tutti i lati la proprietà, è un elemento di esclusività e unicità nel panorama immobiliare meneghino ed in particolar modo del centro storico.
...
Aggiornato il 21 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:5
- Metri quadri:410
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:845
- Piano:2
- Anno di costruzione:1950
- Arredato:completamente arredato
- Ascensore:sì
- Terrazzo:sì