Appartamento in vendita Via Carlo Ilarione Petitti 5, Milano
CityLife, Fiera, Lotto, Portello65mq
2locali

Via Carlo Ilarione Petitti 5, Living Milano Immobiliare propone in vendita con incarico in esclusiva un appartamento di 2 locali (65 mq circa) posto al quarto piano di uno stabile di nuova costruzione realizzato nel 2025 con portineria full-time.
•IL COMPLESSO
Realizzato nel 2025, questo esclusivo complesso residenziale di nuova costruzione rappresenta un perfetto equilibrio tra architettura contemporanea, comfort e servizi di alto livello.
Ad accogliere i residenti una maestosa hall d’ingresso con servizio di portineria attualmente attivo mezza giornata e videosorveglianza attiva h24.
Ogni scala è servita da due ascensori.
Il complesso offre una gamma completa di spazi comuni pensati per migliorare la qualità della vita quotidiana:
-due moderne e funzionali stanze co-working
-palestra ad uso esclusivo di 150 mq completamente attrezzata con macchinari Technogym e bagni - spogliatoi dedicati
-una stanza giochi per bambini
-due locali per la raccolta differenziata
-deposito coperto per biciclette e moto
All’esterno, un ampio parco condominiale con zona giochi attrezzata per bambini.
•DISPOSIZIONE DEGLI AMBIENTI
l’immobile è composto da ingresso, soggiorno con cucina a vista ed accesso diretto al terrazzo, ampia camera matrimoniale, disimpegno e bagno finestrato con doccia
•PERTINENZE
completa la proprietà la cantina
•CARATTERISTICHE
l’immobile è di nuova costruzione in classe energetica A/4, porta blindata, pavimentazione in parquet, aria condizionata canalizzata, riscaldamento e raffrescamento a pavimento (inclusi nelle spese condominiali), ventilazione meccanica controllata (VMC), sistema di deumidificazione, domotica a servizio dell’impianto di illuminazione-temperatura- e infissi in triplo vetro.
Il terrazzo loggiato permette la suddivisione dello spazio esterno in comode zone per pranzi e cene all’aperto e ampia zona living-relax.
L’appartamento verrà venduto comprensivo degli arredi fissi.
•LA ZONA
nelle immediate vicinanze sono presenti e comodamente raggiungibili tutti i servizi di prima necessità quali asili, scuole, alimentari e negozi.
A pochi minuti a piedi dalla MM5 Lilla Portello e facilmente raggiungibile l’uscita della tangenziale ovest.
Ci troviamo nel quartiere tra Parco Vittoria, Portello, City Life e Fiera Milano City.
Piazza Portello risulta essere un’arteria importante della città di Milano. Infatti, la piccola città-shopping può contare, oltre che su tre grandi supermercati, su più di 50 esercizi commerciali. Bar, ristoranti, abbigliamento e accessori per la casa: avrai tutto quello che ti serve a portata di mano.
Tra le tante zone di Milano che negli ultimi anni hanno subito un processo di trasformazione tale da renderle irriconoscibili rispetto a com’erano anche solo a inizio millennio, quella del Portello è una delle più notevoli.
Una delle novità più visibili è il Parco del Portello, progettato dall’americano Charles Jencks e dal tedesco Andreas Kipar, considerato l’iniziatore dell’architettura di paesaggio in Italia, sviluppato attorno a tre collinette pensate in continuità col Monte Stella a San Siro e giudicato da alcuni come la High Line milanese
City Life diventa il simbolo del prestigio milanese: tante celebrities scelgono di risiedere nelle sue abitazioni di lusso.
Ciò che salta subito all’occhio, passeggiando nel quartiere City Life di Milano, sono certamente le Tre Torri: tre grattacieli che definiscono il business district dell’area, ormai soprannominati amichevolmente il Curvo, il Dritto e lo Storto, aggettivi che già suggeriscono le loro particolari forme.
Piazza Tre Torri, la vasta area pedonale ideata da One Works, è il cuore pulsante del quartiere City Life di Milano ed è anche la porta di accesso al nuovo centro commerciale CityLife Shopping District....
Aggiornato il 10 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:2
- Metri quadri:65
- Condizioni:ristrutturato
- Spese Cond. Mese:78
- Piano:4
- Anno di costruzione:2025
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:centralizzato
- Cantina:sì
- Portineria:sì
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì