Appartamento in vendita Via Varese 23, Milano
Centro, Duomo, Brera406mq
6locali

Nel cuore più autentico e iconico di Milano, tra la storia di Porta Volta, il fascino senza tempo di Brera e il dinamismo di Porta Nuova, nasce una residenza che interpreta il vivere contemporaneo con un linguaggio architettonico unico.
Casa Volta non è semplicemente un edificio: è un segno urbano riconoscibile, una nuova identità che dialoga con la città attraverso forme pure e dettagli iconici. Le sue geometrie sono un richiamo sottile ma potente: i cerchi incisi nella facciata diventano elementi distintivi, simboli di equilibrio, armonia e continuità, capaci di rompere la linearità e dare ritmo ai volumi.
La struttura, razionale e raffinata, si sviluppa attraverso linee pulite e proporzioni eleganti, dove ogni elemento è progettato per esprimere personalità e carattere architettonico.
All'interno, il progetto si traduce in un'esperienza abitativa di assoluto prestigio: materiali nobili e selezionati – marmi pregiati, ottoni satinati, legni naturali – definiscono ambienti sofisticati, dove la cura artigianale incontra il design contemporaneo.
Gli spazi, ampi e luminosi, si estendono verso l'esterno in continuità con terrazze e logge profonde, veri e propri ambienti da vivere, pensati per accogliere momenti di relax e offrire scorci privilegiati sulla città.
L'appartamento oggetto del presente annuncio rappresenta una soluzione unica nel suo genere: un attico e superattico con grande terrazzo panoramico, dal quale si gode una vista straordinaria e aperta su tutto lo skyline di Milano, regalando un'esperienza abitativa esclusiva e di rara bellezza.
A completare l'esperienza, spazi comuni di alto standing: una scenografica scala elicoidale in marmo, aree wellness e fitness, concierge e ambienti pensati per un lifestyle esclusivo e contemporaneo.
Casa Volta è la sintesi perfetta tra storia e innovazione, tra forma e materia, tra architettura e vita. Una residenza pensata per chi riconosce il valore dell'unicità.
Scopri tutti i dettagli sul sito:....
Aggiornato il 1 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:occupato
- Bagni:5
- Locali:6
- Metri quadri:406
- Condizioni:in costruzione
- Spese Cond. Mese:600
- Piano:7
- Anno di costruzione:2026
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:centralizzato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì