Appartamento in vendita Via Cesare Battisti , Zogno
Centro110mq
3locali

In palazzina di circa 40 anni con ampio parco e zona giochi, alloggio posto al II ed ultimo piano composto da ingresso, cucina abitabile, ampio soggiorno con camino, disimpegno notte, due camere, bagno, ripostiglio. Ampio e godibilissimo balcone. Parzialmente arredato, ottime finiture (clima caldo/freddo). Cantina di proprietà, possibilità di acquisto box.
La zona dove sorge il paese era abitata sin dai tempi preistorici, come attestano i reperti ritrovati in una caverna del luogo chiamata "Büsa dell'Andrea".
Esistono documenti risalenti alla fine del XII secolo che testimoniano l'esistenza di Zogno come Comune rurale: nella Storia di Zogno e di alcune terre vicine di Bortolo Belotti si legge che una pergamena del Monastero di Astino del 1220 cita Giovanni Geze come "Console" di Zogno[7].
Zogno divenne centro importante sotto la dominazione di Venezia. Nei secoli passati la popolazione era impiegata prevalentemente in agricoltura, nell'allevamento del bestiame e nella pastorizia, anche se non mancavano attività artigianali legate alla filatura della lana, del lino e alla tessitura dei panni.
...
Aggiornato il 26 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:1
- Locali:3
- Metri quadri:110
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:58
- Piano:2
- Anno di costruzione:1985
- Arredato:con cucina
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:comune
- Balcone:sì