Appartamento in vendita Via IV Novembre , Salassa
70mq
3locali

Vivere il fascino di un’ex fabbrica reinterpretata in chiave moderna, nel pieno centro di Salassa. Un progetto di ristrutturazione totale che darà nuova vita a un edificio storico, trasformandolo in una residenza dal carattere unico. Solo sei alloggi disponibili, in un contesto che unisce memoria industriale e comfort contemporaneo.
Nel cuore del paese sta prendendo forma un intervento che non è una semplice nuova costruzione, ma una vera rigenerazione architettonica. L’idea è quella di preservare l’identità originale della struttura, volumi, dettagli, atmosfera, integrandola con soluzioni abitative moderne, funzionali e pensate per le esigenze di oggi.
Gli appartamenti saranno sei in totale, distribuiti all’interno dell’edificio riqualificato. Le unità differiscono per composizione e piano di ubicazioni, e variano come cifra a seconda della tipologia. Le due unità al piano terreno avranno il privilegio di un piccolo giardino privato, uno spazio esterno riservato da vivere nella bella stagione, elemento raro e prezioso in una posizione così centrale.
Il progetto è in fase di sviluppo e molti dettagli verranno definiti in corso d’opera o in base alle prime prenotazioni: questo rappresenta un’opportunità concreta per chi desidera personalizzare la propria casa fin dalle prime fasi, contribuendo a modellare spazi e finiture secondo il proprio gusto.
La posizione è uno dei punti di forza: siamo in centro a Salassa, con servizi, scuole e attività raggiungibili a piedi. Un contesto comodo, ma racchiuso in una struttura dal carattere distintivo, diversa dalle classiche palazzine di nuova edificazione.
Questa proposta si rivolge a chi cerca qualcosa che non sia standard, a chi apprezza gli ambienti con una storia da raccontare e desidera inserirsi in un progetto esclusivo, con un numero limitato di unità.
Se ti affascina l’idea di abitare in uno spazio che unisce passato e futuro, questo è il momento giusto per informarti e valutare una prenotazione in fase iniziale. Contattaci per ricevere gli aggiornamenti sul progetto e scoprire come potrebbe diventare la tua nuova casa....
Aggiornato il 10 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:3
- Metri quadri:70
- Condizioni:in costruzione
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:2026
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato