Appartamento in vendita Piazza Popolo , Castelsardo
Centro227mq
6locali

2 Appartamenti all'interno della Torre del Castello dei Doria - CASTELSARDO
Siamo all’interno delle antiche mura di un castello del XII secolo, proponiamo in vendita una proprietà unica nel suo genere, di circa 230 mq complessivi, ricca di fascino storico e con suggestiva vista mare su 3 lati.
L’immobile si sviluppa su più livelli e conserva elementi architettonici originali, tra cui pavimentazioni antiche, travi storiche in legno e una scenografica scala interna ricavata all’interno dell’antica torre medievale. Un dettaglio davvero raro: una delle cucine è situata proprio nella torre, mentre la seconda si distingue per i pavimenti in legno e le travi d’epoca.
Completa la proprietà una splendida terrazza panoramica di circa 45 mq con vista sul mare e sul corpo centrale del castello, ideale per momenti di relax, cene all’aperto e convivialità.
Composizione:
4 camere da letto 2 salotti 2 bagni 2 cucine (di cui una nella torre storica) ripostiglio scala interna nella torre medievale terrazza panoramica vista mare di circa 45 mq L’immobile conserva numerosi dettagli autentici ed è parzialmente arredato.
Grazie alla sua distribuzione interna, la proprietà può essere facilmente suddivisa in due appartamenti indipendenti, entrambi con vista mare, risultando ideale sia come residenza esclusiva sia come investimento turistico-ricettivo.
Una soluzione irripetibile, dove storia, panorama e fascino architettonico si fondono in un contesto unico.
Immobile proposto in collaborazione con REXER....
Aggiornato il 16 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:6
- Metri quadri:227
- Condizioni:abitabile
- Piano:1
- Anno di costruzione:1800
- Riscaldamento:autonomo
- Terrazzo:sì