Appartamento in vendita Via Adamo 16, Catania
Ferrarotto, Fortino93mq
4locali

CATANIA VIA ADAMO 16 | 93 MQ RISTRUTTURATO E COMPLETO DI ARREDI
In Via Adamo 16, Catania, nella zona Acquicella, presentiamo in vendita un appartamento di 93 mq, posto al piano rialzato e in ottimo stato di conservazione, grazie a una ristrutturazione effettuata circa 6 anni fa.
DISPOSIZIONE INTERNA
La casa presenta una distribuzione degli ambienti semplice e funzionale:
-ingresso su ampia zona living open space con cucina e salone
-camera matrimoniale
-cameretta
-ampio bagno
-lavanderia
La zona giorno open space rappresenta il cuore dell'abitazione, mentre la disposizione degli altri ambienti permette di sfruttare in maniera pratica i 93 mq disponibili.
L'immobile verrà inoltre venduto completo della mobilia presente, offrendo la possibilità di avere una casa pronta per essere abitata o destinata alla locazione.
POSIZIONE E SERVIZI
Uno dei principali punti di forza della proprietà è la sua ubicazione. La zona è ricca di attività commerciali e servizi di prima necessità, tra cui supermercati, macellerie, tabacchi, negozi di articoli per la casa, gommisti e numerose altre attività.
La vicinanza alla stazione ferroviaria di Catania Acquicella rappresenta un ulteriore elemento di interesse, soprattutto per chi utilizza i collegamenti ferroviari o valuta l'acquisto come investimento.
L'area potrebbe inoltre beneficiare nel tempo dell'evoluzione del sistema di mobilità cittadina e di eventuali nuovi collegamenti con la Stazione Centrale di Catania. Qualsiasi riferimento a futuri sviluppi della metropolitana deve essere considerato in funzione dei progetti che saranno effettivamente approvati e realizzati.
Altro elemento interessante è la vicinanza alla Playa di Catania, il principale litorale sabbioso cittadino, facilmente raggiungibile dalla zona.
La posizione consente inoltre di raggiungere comodamente l'Aeroporto Internazionale di Catania-Fontanarossa e la Zona Industriale di Catania, caratteristica interessante anche per lavoratori, professionisti e trasfertisti.
Una soluzione adatta sia come abitazione principale, grazie alla ristrutturazione, alla funzionalità degli spazi e alla presenza dei servizi, sia come investimento, grazie alla posizione e alla vicinanza a importanti punti di collegamento della città.
93 mq | Piano rialzato | 2 camere | Zona living cucina-salone | Ampio bagno | Lavanderia | Ristrutturato | Arredato | Vicino alla Stazione Acquicella | Playa | Aeroporto Fontanarossa | Zona Industriale....
Aggiornato il 22 Settembre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:4
- Metri quadri:93
- Condizioni:ristrutturato
- Spese Cond. Mese:35
- Piano:piano rialzato
- Anno di costruzione:1967
- Riscaldamento:autonomo
- Balcone:sì