Appartamento in vendita Vico Nicolo' E. Paolo Rustico 1, Noto
460mq
14locali

Nel cuore del centro storico di Noto, tra la via Cavour e Noto Alta, vendesi un bellissimo immobile storico con ampio terrazzo, dependance, garage e un basso commerciale.
L’immobile oggetto di vendita fa parte di un edificio risalente alla seconda metà dell’ ‘800 che si sviluppa su tre livelli, sono oggetto della vendita il piano terra e il primo piano.
L’edificio è ubicato all’ingresso di uno dei quartieri storici di Noto, “Agliastrello” (adiacente alla prestigiosa via Cavour) di stile arabeggiante e percorribile solo a piedi, le camere da letto dell’appartamento padronale sono collocate nella parte interna della casa con affaccio su una corte chiusa, per avere assoluta tranquillità.
Al primo piano dello stabile si trova l’appartamento padronale composto da un elegante ingresso che disimpegna la casa, la parte destra ospita una grande cucina, una camera adibita a dispensa e un ripostiglio; dal corridoio si accede anche alla sala da pranzo che si affaccia su un grande terrazzo privato.
Il terrazzo è il punto di forza di questa bellissima casa, ha accesso sia dalla camera da pranzo che da due camere da letto; ha una superficie di m²75 e la sua posizione è piacevolmente intima e raccolta; questo bellissimo spazio si affaccia sulla corte privata dell’edificio, pavimentata in ciottolato e con accesso privato. Deliziosi decori in pietra decorano una parete esterna del terrazzo.
...
Aggiornato il 4 Dicembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:14
- Metri quadri:460
- Condizioni:da ristrutturare
- Piano:1
- Anno di costruzione:1880
- Box:2
- Cantina:sì
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì
- MQ Box:58