Appartamento in vendita Corso Vittorio Emanuele 64, Noto
120mq
4locali

All’interno di un palazzo nobiliare, risalente alla metà del‘700, vendesi un bellissimo appartamento ubicato al primo piano.
L’appartamento si trova in posizione centralissima, con ingresso dal corso Vittorio Emanuele e con affaccio su via Rocco Pirri, cuore del centro storico di Noto.
Si accede all’appartamento da un grande cortile comune ubicato al primo piano dello stabile.
Attualmente diviso in due unità abitative ha una superficie complessiva di m² 120 e dispone di un balcone d’affaccio su via Rocco Pirri, con splendida vista sul centro storico di Noto.
Eliminando una parete divisoria, l’appartamento può tornare alla sua grandezza originaria.
L’edificio che ospita l’appartamento ha accesso da corso Vittorio Emanuele. Dall’ingresso ci si immette su un imponente androne, da qui ci si accede ad un’antica scala in pietra pece che conduce al tipico cortile che disimpegna l’accesso ai vari appartamenti.
L’appartamento è composto complessivamente da 4 vani, due bagni e un ripostiglio, alcuni ambienti, hanno mantenuto il tipico soffitto a volta e i pavimenti originali in “cementine”.
L’appartamento si presenta in buone condizioni di manutenzione, tuttavia necessita di qualche lavoro di ammodernamento e manutenzione ordinaria.
La posizione centralissima lo rende un acquisto perfetto per chi vuole vivere in pieno centro o per chi vuole fare un investimento....
Aggiornato il 23 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:120
- Condizioni:da ristrutturare
- Piano:1
- Anno di costruzione:1977
- Balcone:sì