Appartamento in vendita Via Principe di Paternò 39, Palermo
Libertà, Notarbartolo173mq
5locali

In una delle zone più centrali e ricercate di Palermo, precisamente in Via Principe di Paternò, all’altezza di Via Sciuti, proponiamo in vendita un ampio e luminoso appartamento di circa 173 mq, situato al primo piano di un edificio servito da ascensore.
L’immobile, caratterizzato da una pianta regolare e da spazi ben distribuiti, offre due ingressi: uno principale, che si apre su un comodo disimpegno, e uno di servizio, collegato direttamente alla cucina abitabile.
La zona giorno si compone di un salone pari ad un vano e di una cucina abitabile con accesso ad una piccola veranda, mentre il corridoio conduce alla zona notte, dove si trovano quattro ampie camere matrimoniali, due servizi e un ripostiglio. Completano la proprietà due balconi e una tripla esposizione, che garantisce una notevole luminosità in tutti gli ambienti.
L’appartamento si presenta in discrete condizioni e dispone di infissi in alluminio con vetrocamera, riscaldamento autonomo e porte blindate.
Attualmente è locato ad una casa per anziani, con una rendita mensile di €800 e contratto in scadenza a ottobre 2027, elemento che lo rende un’ottima opportunità d’investimento, grazie alla rendita stabile e sicura.
La posizione è strategica e servitissima: a pochi passi da Via Sciuti, Villa Sperlinga e Viale Lazio, in un contesto vivace e ben collegato, ricco di negozi, servizi e mezzi pubblici.
Un appartamento ideale per chi desidera un investimento redditizio o una residenza spaziosa e centrale, nel cuore di una delle aree più apprezzate della città....
Aggiornato il 17 Novembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:2
- Locali:5
- Metri quadri:173
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:80
- Piano:1
- Anno di costruzione:1965
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Balcone:sì