Appartamento in affitto Piazza Massimo D'Azeglio , Firenze
Centro, Centro Storico350mq
10locali

DIMORA STORICA IN AFFITTO – PIAZZA D’AZEGLIO, FIRENZE
In una delle aree residenziali più prestigiose di Firenze, proponiamo in affitto una dimora storica completamente ristrutturata e finemente arredata, situata in Piazza D’Azeglio. L’appartamento, dotato di ingresso indipendente, offre affacci esclusivi sia sulla piazza che sul riservato giardino interno condominiale, garantendo quiete e massima privacy.
La recente ristrutturazione ha valorizzato i dettagli originali dell’edificio, combinando materiali di pregio, ambienti luminosi e soluzioni architettoniche pensate per offrire un elevato livello di comfort.
Caratteristiche principali
Prestigioso ingresso con soffitti importanti, lampadari e dettagli decorativi d’epoca
Doppio salotto elegante, arredato con divani e complementi di design, ideale per relax e convivialità
Cucina in marmo completamente accessoriata, con doppio lavello, elettrodomestici e vista sul verde della piazza
Dispensa attrezzata
Camera matrimoniale molto luminosa, con doppie porte finestre e bagno en suite finestrato con finiture di alto livello
Secondo salotto doppio con camino, facilmente trasformabile in una terza camera
Bagno di servizio con doppia doccia e materiali pregiati
Ulteriore camera da letto con affaccio sulla corte interna e bagno privato finestrato
Accesso alla taverna climatizzata di circa 70 m² ideale come area relax, fitness o spazio multifunzionale. Comprende: salottino, dispensa con frigorifero, ampia lavanderia e stireria, ripostiglio e bagno con doccia.
Una soluzione rara ed esclusiva, perfetta per chi desidera vivere in un contesto elegante, silenzioso e a pochi passi dal centro storico di Firenze.
Classe Energetica: G — EPI: 201,75 kWh/m² anno....
Aggiornato il 25 Novembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:4
- Locali:10
- Metri quadri:350
- Condizioni:ristrutturato
- Spese Cond. Mese:500
- Piano:piano rialzato
- Anno di costruzione:1500
- Posti Auto:1
- Arredato:completamente arredato
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Balcone:sì