Appartamento in vendita Via Antonio Squarcialupi , Firenze
Parco delle Cascine, Porta al Prato-Borgo Ognissanti, San Iacopino300mq
6locali

Alle spalle della Stazione Leopolda, in posizione strategica e riservata, a breve distanza dal centro storico, dal Lungarno, dal Parco delle Cascine e dal dinamico polo di Manifattura Tabacchi, proponiamo in vendita una proprietà esclusiva dal forte carattere contemporaneo.
L’immobile è stato oggetto di una ristrutturazione completa e di altissimo livello, realizzata con un’attenzione maniacale al dettaglio, dove ogni elemento è stato accuratamente studiato per coniugare estetica, funzionalità ed efficienza. La proprietà è inoltre dotata di impianto fotovoltaico, a garanzia di sostenibilità ed elevato comfort abitativo.
L’abitazione, posta al primo ed ultimo piano e dotata di doppio ingresso indipendente, si distingue per ambienti ampi e scenografici, esaltati da altezze importanti e soffitti con travi a vista.
L’ingresso conduce ad una straordinaria zona living a doppio volume, concepita come fulcro della casa, caratterizzata da un salone doppio di grande rappresentanza, con area guardaroba dedicata e soluzioni architettoniche di forte impatto visivo. Finiture materiche, giochi di luce e arredi su misura definiscono un ambiente sofisticato ed estremamente accogliente.
La zona giorno prosegue con una cucina a vista dal design contemporaneo, completa di zona pranzo e raffinato bancone bar, perfetto per momenti conviviali. Da qui si accede direttamente alla resede esterna privata al piano terra, parzialmente coperta e attrezzata come vero e proprio salotto outdoor.
La zona notte, ben separata, offre il massimo della privacy e del comfort ed è composta da tre camere da letto, tutte dotate di bagno en suite. La master bedroom si presenta come una vera suite privata, completa di ampia cabina armadio e ambienti bagno dal design ricercato.
A servizio della casa è inoltre presente un quarto bagno, situato nella zona notte ma a supporto della zona giorno: un ambiente spazioso, luminoso e finestrato, arricchito da vasca idromassaggio e sauna.
Completano il piano una spaziosa zona lavanderia, completamente accessoriata, con accesso diretto ad ascensore interno che collega comodamente il garage.
Al piano terra, con ingresso indipendente e completamente separato, si sviluppa un elegante ufficio con bagno, ideale per attività professionali, studio privato o spazio dedicato agli ospiti.
La proprietà è ulteriormente valorizzata da un ampio garage con area officina, raro e altamente funzionale, perfettamente integrato con l’abitazione....
Aggiornato il 10 Giugno 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:4
- Locali:6
- Metri quadri:300
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:225
- Piano:1
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato