Appartamento in vendita Via Santa Maria 7, Signa
Centro62mq
3locali

Vendita tramite asta giudiziaria - Appartamento in vendita a Signa, in Via Santa Maria 7, posto al secondo ed ultimo piano di edificio di antico impianto e composto da cucina-soggiorno, due camere, bagno e ripostiglio finestrato.
L’immobile si trova nella parte sommitale della località Castello di Signa, in posizione caratteristica e suggestiva. L’accesso avviene dal portone su Via Santa Maria, tramite scala interna condominiale che conduce al secondo piano. L’appartamento non affaccia direttamente sulla via principale, ma si sviluppa nella parte posteriore del fabbricato, in contesto più riservato.
Dall’ingresso si accede a un corridoio che distribuisce una prima camera e un ripostiglio finestrato con pavimento parzialmente rialzato. Proseguendo si raggiunge la cucina-soggiorno, ambiente con copertura a capanna e travi in legno a vista, elemento che dona carattere e autenticità agli spazi. Un ulteriore corridoio conduce alla camera matrimoniale e al bagno.
Le murature sono in pietrame misto e laterizio, le pavimentazioni in ceramica e gli infissi in legno. È presente impianto elettrico e idrico; l’acqua calda sanitaria è prodotta da boiler elettrico.
Soluzione adatta a chi desidera un immobile da rinnovare completamente, valorizzando il fascino storico e le travi a vista, nel cuore di uno dei borghi più caratteristici dell’area fiorentina.
...
Aggiornato il 1 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Bagni:1
- Locali:3
- Metri quadri:62
- Condizioni:da ristrutturare
- Piano:2
- Asta:sì
- Riscaldamento:autonomo