Appartamento in vendita Via del Forte , Montefranco
Centro70mq
3locali

Appartamento da ristrutturare a Montefranco.
DISTANZE:
Arrone: 4 Km
Terni: 16 Km
Ferentillo: 7 Km
Piediluco: 15 Km
San Mamiliano: 6 Km
Macenano: 12 Km
Ceselli: 17 Km
Aeroporto dell'Umbria "S. Francesco d'Assisi": 77 Km
Aeroporto di Roma - Fiumicino Leonardo da Vinci: 142 Km
POSIZIONE:
Montefranco è un pittoresco borgo medievale in provincia di Terni, affacciato sulla Valnerina e immerso nel verde del Parco fluviale del Nera. Sorto in epoca longobarda come Castello di Bufone, divenne libero comune nel XIII secolo grazie a profughi di Arrone che ottennero privilegi da Spoleto.
Il paese conserva il suo impianto medievale con torri, porte storiche e chiese di pregio come Santa Maria Assunta e San Pietro. Oltre al patrimonio storico, Montefranco offre splendidi panorami e numerose attività all’aperto.
È noto anche per le feste popolari e le sagre estive, che animano il borgo con tradizione e convivialità.
DESCRIZIONE:
Nel comune di Montefranco vi proponiamo in vendita un appartamento da ristrutturare nel cuore del centro storico, di circa 70 mq.
L’ immobile è composto da ingresso, ampia zona giorno con camino, due camere da letto ed un bagno.
Ottima occasione per gli amanti della natura o per chi cerca un immobile come investimento.
PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI:
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita sarà soggetta a Imposta di Registro oltre gli altri costi notarili e non, secondo le normative vigenti.
COSTI ACCESSORI DELLA COMPRAVENDITA:
- Costi notarili:
1) atto di compravendita incluso bolli, costi di registrazione e trascrizione etc. ( costo variabile in funzione del prezzo di vendita. Per maggiori dettagli contattare Agenzia. )
2) Imposta di Registro: 2% della Rendita Catastale ( se 1. a casa ) / 9% della Rendita Catastale ( se 2. a casa )
3) Eventuale atto di mutuo (costo variabile in funzione dell’importo di mutuo richiesto. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Spese bancarie: ( solo in caso di richiesta di mutuo )
1) spese bancarie varie quali costo perizia immobile, spese istruttoria pratica, etc. ( costi variabili da banca a banca. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Provvigioni Agenzia....
Aggiornato il 7 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:3
- Metri quadri:70
- Condizioni:da ristrutturare
- Piano:piano terra
- Riscaldamento:autonomo