Appartamento in vendita Route Mont Blanc 60, Pré-Saint-Didier
Palleusieux230mq
5locali

Ci sono proprietà che non si raccontano in metri quadrati, ma in emozioni e questa residenza, nata dalla fusione di due unità abitative e nonostante i suoi 230mq, è una di quelle. Un appartamento unico nel suo genere per ampiezza, scelta di materiali e posizione, in grado di accogliere e sedurre.
Sviluppato su due livelli, l’immobile si distingue per l’equilibrio tra ricercatezza estetica e comfort funzionale: i mosaici Bisazza che vestono tutti i bagni, gli stucchi veneziani spazzolati, i tessuti pregiati che accompagnano ogni ambiente e gli arredi ad incasso. Nulla è lasciato al caso.
La zona giorno, luminosa e aperta, è pensata per accogliere: la cucina di alta gamma si integra con la zona pranzo e l’ampia area conversazione, dove godere di una vista completa sulla catena del Monte Bianco dalla comodità del divano di casa. Tutto il fronte si affaccia su profondi balconi panoramici, mentre alle spalle due camere si aprono sul giardino privato: doppia esposizione, doppio valore.
Le tre camere da letto principali sono vere suite, ciascuna con il proprio bagno privato; una di esse, con accesso indipendente, è perfetta per accogliere ospiti o personale. Un ulteriore bagno di servizio serve la zona giorno portando a 4 il totale, mentre una comoda lavanderia è elegantemente integrata in una armadiatura su misura.
Al piano superiore, una mansarda open space di circa 80 mq, oggi arredata con due letti matrimoniali, offre la possibilità di ricavare altre due stanze, portando il totale a cinque camere da letto. Uno spazio introvabile, flessibile, silenzioso, con tetti alti e travi a vista che ne esaltano il carattere.
Completano la proprietà una cantina e due box auto (uno doppio, uno singolo abbondante), per un totale di tre posti auto coperti ed ulteriore spazio per tutta l'attrezzatura necessaria a godersi la montagna in ogni stagione.
Una casa pensata per chi desidera vivere Courmayeur non come turista, ma come parte di un luogo, circondato da bellezza, silenzio e panorami che non si ripetono altrove....
Aggiornato il 16 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:4
- Locali:5
- Metri quadri:230
- Condizioni:abitabile
- Piano:1
- Anno di costruzione:2005
- Box:2
- Riscaldamento:centralizzato
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Balcone:sì
- MQ Box:50