Appartamento in vendita Via Cà Dedè 71, San Pietro in Cariano
Pedemonte190mq
5locali

Appartamento in bifamiliare a Pedemonte
L’appartamento è parte di una casa bifamiliare ed è suddiviso in due livelli collegati tra loro da scala interna privata: piano terra/rialzato e piano interrato.
Al piano superiore è presente un secondo appartamento, completamente indipendente dal punto di vista degli accessi.
Essendo costruito su un lieve piano sfalsato, l’appartamento è tecnicamente un piano terra rialzato. L’unità è libera su quattro lati, caratteristica che assicura luminosità costante, buona ventilazione naturale e assenza di affacci diretti su unità contigue.
Distribuzione interna del piano terra
L’ingresso si apre in un vano dedicato, utile per accogliere ospiti o organizzare un’area guardaroba.
L’ampio soggiorno, molto luminoso grazie alle aperture su più lati, permette la disposizione di arredi generosi e offre uno spazio conviviale comodo per famiglie e ospiti.
La cucina abitabile, separata e di dimensioni notevoli, consente di creare una vera e propria zona pranzo quotidiana. Da qui si accede al terrazzo, ideale per pasti all’aperto o come sfogo esterno per attività quotidiane.
Il corridoio conduce poi alla zona notte, dove si trovano:
due camere matrimoniali, una delle due presente una cabina armadio;
una camera doppia, ideale come stanza per figli, studio o ospiti;
un ripostiglio, utile per la gestione di utensili domestici e oggetti stagionali.
I due bagni finestrati rappresentano un punto di forza:
il secondo dispone di doccia, garantendo praticità nell’uso quotidiano.
il primo è dotato di vasca e doccia con cromoterapia, pensata per un comfort superiore;
Piano interrato
Dal corridoio si accede, tramite scala privata, al livello interrato, completamente collegato all’unità e non condiviso con altri. Qui si trovano:
due locali deposito, attualmente utilizzati come laboratorio, ma facilmente adattabili a sala hobby, magazzino, palestra domestica o archivio;
garage singolo, con area di manovra comune per agevolare l’ingresso;
locale centrale termica, utile per manutenzioni e gestione degli impianti.
La presenza del collegamento diretto interno consente di utilizzare questi spazi con continuità, rendendoli parte integrante dell’abitazione.
Pertinenze dell’appartamento in bifamiliare a Pedemonte
Giardino di proprietà
Sul lato ovest della casa si trova il giardino di proprietà, caratterizzato dalla presenza di ulivi e da una buona estensione utilizzabile.
Sullo stesso grava un diritto di passaggio a favore dell’appartamento al piano superiore, ma è comunque possibile procedere alla recinzione del lotto mantenendo libero il corridoio di transito previsto.
Posti auto esterni
Accanto all’ingresso che conduce al piano interrato sono inoltre presenti due posti auto privati esterni, attualmente protetti da una rete antigrandine. Questi spazi aggiuntivi migliorano la funzionalità dell’immobile, soprattutto per nuclei familiari con più veicoli.
Finiture e caratteristiche
Ristrutturazione appartamento
Intervento completo di ristrutturazione terminato nel 2018, con demolizione degli spazi interni, nuova impiantistica elettrica, termosanitaria (materiale Rehau cablato a 300 bar) e adduzione gas.
Pavimentazione
Pavimenti in microcemento, bagni in resina, vasca a libera installazione in marmorresina, sanitari sospesi. Porte interne in noce laccate con colore RAL.
Tipo di riscaldamento
Riscaldamento a gas di rete, con installazione di 3 cronotermostati che consentono il riscaldamento separato della zona giorno, zona notte e termoarredo dei due bagni.
Serramenti
Serramenti in PVC a 5 camere di ultima generazione (Verona Finestre).
Aria condizionata
Impianto installato nella zona giorno (Daikin) e predisposizione completa per la zona notte.
Impianto rete cablata
È presente una rete dati cablata in ogni locale;
Predisposizione impianto allarme
Predisposizione cablata per tutti gli infissi, porta di accesso principale, sensori di movimento interni e sirena di....
Aggiornato il 12 Gennaio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:5
- Metri quadri:190
- Condizioni:ristrutturato
- Piano:piano rialzato
- Anno di costruzione:1971
- Box:1
- Posti Auto:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Balcone:sì
- MQ Box:18