Attico/Mansarda in vendita Arezzo
Saione-Via Vittorio Veneto148mq
6locali

AREZZO VIA SEBASTIANO FABRONI, 7 - PREZZO TRATTABILE -
Esclusivo attico con terrazza di 130 mq e vista sul Duomo, classe A3 e ascensore.
Una terrazza straordinaria con vista sul Duomo, ambienti luminosi e la possibilità di personalizzare la propria casa. Un attico unico, dove spazio e comfort incontrano il fascino del centro storico di Arezzo.
In posizione semicentrale, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dal centro cittadino, proponiamo in vendita un esclusivo attico inserito in un edificio completamente riqualificato nel 2024, servito da ascensore e caratterizzato da elevati standard di efficienza energetica.
La proprietà si distingue per la luminosità degli ambienti, la distribuzione funzionale degli spazi e, soprattutto, per la presenza di una splendida terrazza di circa 130 mq con una suggestiva vista sul Duomo di Arezzo: uno spazio esterno di dimensioni eccezionali, ideale per vivere piacevoli momenti all'aperto, organizzare cene con amici, creare una zona relax o realizzare un elegante giardino pensile.
L'abitazione accoglie in una bellissima e luminosa zona giorno open space, valorizzata da quattro grandi finestroni che regalano luce naturale e una piacevole sensazione di ariosità. La disposizione degli spazi consente inoltre di valutare una diversa organizzazione dell'ambiente, anche attraverso una separazione della zona giorno, per rispondere a esigenze abitative differenti.
La zona notte comprende tre camere da letto e due bagni, offrendo spazi confortevoli e versatili per una famiglia, per chi desidera una stanza dedicata al lavoro oppure per chi cerca una soluzione abitativa di livello superiore. Due delle camere hanno accesso a un ulteriore balcone, che aggiunge uno sfogo esterno privato agli ambienti.
Completano la distribuzione interna una pratica lavanderia e/o un ripostiglio, separati, pensati per organizzare al meglio le esigenze della vita quotidiana.
Un elemento di particolare interesse è rappresentato dalla stanza di circa 20 mq situata sullo stesso piano della terrazza, attualmente predisposta per la realizzazione di un collegamento interno tramite scala con il piano dell'appartamento. Una possibilità che consente di immaginare uno spazio aggiuntivo da destinare, in base alle proprie esigenze, a studio privato, ambiente relax o locale multifunzionale.
L'immobile è inserito in un contesto completamente riqualificato e si distingue per l'efficienza energetica, con classe energetica A3 e impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di personalizzare ancora alcune finiture interne, scegliendo pavimenti, piastrelle e porte secondo il proprio gusto, per creare una casa davvero su misura.
La posizione semicentrale permette di raggiungere comodamente a piedi il centro di Arezzo e la stazione ferroviaria, con tutti i vantaggi di una zona pratica per gli spostamenti quotidiani.
È inoltre possibile acquistare separatamente garage e/o posti auto situati all'interno del resede condominiale.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
Attico in edificio riqualificato nel 2024
Terrazza di circa 130 mq con vista sul Duomo di Arezzo
Ascensore
Tre camere da letto
Due bagni
Luminosissima zona giorno open space con quattro grandi finestroni
Possibilità di valutare una diversa suddivisione della zona giorno
Balcone accessibile da due camere
Lavanderia/ripostiglio separati
Locale aggiuntivo di circa 20 mq al piano della terrazza, predisposto per un possibile collegamento interno
Possibilità di personalizzare pavimenti, piastrelle e porte
Riscaldamento a pavimento con pompa di calore
Classe energetica A3
Possibilità di acquisto separato di garage e/o posti auto
PREZZO TRATTABILE
Una proprietà pensata per chi desidera qualcosa di speciale: una grande terrazza con una vista suggestiva su uno dei simboli di Arezzo, ambienti generosi e luminosi, comfort abitativo......
Aggiornato il 23 Ottobre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:6
- Metri quadri:148
- Condizioni:ristrutturato
- Piano:4
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì