Attico/Mansarda in vendita Riviera Santa Margherita 4, Treviso
Centro Storico240mq
5locali

ATTICO CON VISTA SUL SILE – NEL CENTRO DI TREVISO
In uno degli angoli più suggestivi di Treviso, dove il fiume Sile scorre pieno di fascino, sorge questo attico incantevole, un rifugio sospeso tra cielo e acqua.
Situato al terzo e ultimo piano, l’appartamento regala una luce naturale avvolgente e una vista esclusiva sul Sile.
Entrando se ne apprezzano sin da subito le travi originali a vista e il caminetto con cappa in rame nel soggiorno, che creano un’atmosfera autentica e raffinata, in cui questi elementi si fondono armoniosamente, dando vita allo spazio ideale tanto per momenti di intimità quanto per piacevoli occasioni conviviali.
L’ampia cucina separata è dedicata a coloro che amano cucinare, elegante e funzionale, e si affianca a una zona giorno accogliente, valorizzata dal gioco di altezze dei solai che le dona profondità e prestigio.
Proseguendo al piano, la zona notte sorprende per la generosità degli spazi: due camere matrimoniali di oltre 20 mq ciascuna, ambienti rari per ampiezza e luminosità, capaci di accogliere con agio un angolo studio e una libreria, mantenendo un perfetto equilibrio tra comfort e stile.
In una delle due camere, l’armadiatura realizzata su misura è stata progettata con attenzione per garantire funzionalità e un’ottimale organizzazione degli spazi, aggiungendo un tocco di eleganza discreta e contemporanea.
Completano il livello due bagni di ampie dimensioni, uno con vasca e l’altro con doccia, entrambi curati nei dettagli, oltre a un comodo ripostiglio adibito a lavanderia, pratico e ben organizzato per la gestione della quotidianità.
Salendo al piano superiore, si accede a un suggestivo soppalco che ospita un secondo salottino e un angolo studio, con affaccio diretto sul soggiorno sottostante, da cui si può apprezzare appieno la luminosità e la bellezza degli ambienti.
Sullo stesso livello si apre una terza stanza versatile, perfetta come sala lettura, spazio dedicato ai propri hobby, oppure, alla necessità, come camera per gli ospiti con bagno di servizio dedicato.
Gli spazi, in questa casa, non mancano: completa il piano un ulteriore locale di supporto, ideale come cabina armadi, ripostiglio o spazio per l’organizzazione domestica.
In questa casa ogni ambiente è stato studiato per trasmettere armonia, in un contesto unico dove la luce, il legno e la vista sull’acqua creano un’atmosfera di rara bellezza.
Una dimora ideale per chi sogna di abitare nel centro storico senza rinunciare alla propria intimità, in un rifugio silenzioso e accogliente nel cuore della città.
Perfetta anche per una famiglia che ama vivere la casa, dove gli spazi generosi e ben distribuiti permettono di condividere momenti quotidiani con comfort e libertà.
Riferimento: GB-ES01
IMMOBILIARE BOIAGO
– DOVE la casa DIVENTA emozione –
Incaricato alla vendita: GIANLUCA BOIAGO
Cell. 347/6450278
Iscr. ruolo mediatori CCIAA di TV-444251....
Aggiornato il 29 Novembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:5
- Metri quadri:240
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:30
- Piano:3
- Riscaldamento:autonomo
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì