Baita/Bungalow/Chalet/Trullo in vendita Via Fornaci 11, Rorà
310mq
10locali

Rorà – altitudine 1000 m s. l. m.
Nel silenzio e nella purezza dell’aria di montagna, Unicase Immobiliare è lieta di proporvi una rara opportunità nel cuore della Val Pellice.
A soli due minuti dal centro del paese, percorrendo la suggestiva strada comunale di Rorà in direzione del Parco Montano, si raggiunge questo antico complesso di fabbricati rustici in pietra e legno, materiali che raccontano la storia e le tradizioni di queste terre. L’accesso avviene tramite un breve tratto di strada privata sterrata che conduce in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
Giunti alla proprietà, lo sguardo si apre su un panorama mozzafiato, con una vista libera sulle montagne e una perfetta esposizione a Sud che inonda di luce e calore ogni angolo.
Il primo fabbricato, un tempo dimora dei pastori che accompagnavano le greggi al pascolo, custodisce ancora il fascino dell’autenticità: una cucina al piano terreno e due camere al primo piano ne raccontano la semplicità e la vita di un tempo.
Proseguendo si incontra un’ampia tettoia, cinque locali deposito, due cantine e una legnaia, spazi che offrono infinite possibilità di recupero e trasformazione per chi desidera dar vita a un rifugio di charme o a una casa di montagna dal carattere unico.
La struttura portante in pietra e legno è ancora in buone condizioni, tetti compresi, ma l’intera proprietà necessita di una ristrutturazione complessiva, ideale per chi sogna di valorizzare l’autenticità di questi luoghi senza rinunciare al comfort moderno.
Il complesso è già collegato alla rete elettrica e idrica, con la possibilità di allaccio alla rete fognaria pubblica.
Un luogo vero, silenzioso e pieno di luce, dove la natura abbraccia la storia e dove ogni pietra racconta la vita di montagna....
Aggiornato il 26 Novembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Locali:10
- Metri quadri:310
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1880
- Totale piani:2
- Posti Auto:3
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:3700
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì