Casa Bi/Trifamiliare in vendita Via Vignolese , Spilamberto
Centro750mq
25locali

SPILAMBERTO PROVINCIA DI MODENA
VILLA STILE LIBERTY - PRIMI DEL ‘900 - SIGNORILE - TRIFAMILIARE - GIARDINO - POSTI AUTO E BOX
È ora disponibile per l’acquisto una residenza unica e signorile che si sviluppa su 3 piani, oltre piano seminterrato ed altana, per una superficie complessiva di circa 690 mq. È circondata da una corte esclusiva di 1.400 mq in parte adibita ad area cortiliva ed in parte a giardino piantumato.
CONTESTO
La villa è situata nel comune di Spilamberto, a 30 minuti di auto da Bologna e 20 da Modena; comoda ai servizi che offre il paese e servita dal trasporto pubblico. Una scelta ideale per chi cerca una residenza elegante che offra un piacevole spazio esterno senza rinunciare alla comodità data dalla vicinanza al centro cittadino.
LA CASA
È attualmente composta da tre appartamenti distinti, ognuno della metratura di ca. 180 mq, in buone condizioni interne e subito abitabili; ciascuno occupa l’intero piano e sono tutti raggiungibili attraverso una scala interna che collega i vari piani.
- Appartamento al piano rialzato: accesso di rappresentanza da scala esterna in marmo, ingresso arredabile, ampio soggiorno con doppio volume, cucina abitabile, due camere matrimoniali, doppi servizi; ulteriori accessi da balconate esterne e da scala comune.
- Appartamento al piano primo: disimpegno di accesso da scala comune, cucina abitabile, soggiorno, 3 camere da letto, doppi servizi e terrazzino.
- Appartamento al piano secondo: disimpegno di accesso da scala comune, cucina abitabile, soggiorno, 2 camere da letto, studio, bagno. Da questo appartamento è possibile raggiungere l’altana della torretta con la possibilità di creare uno spazio unico, ricco di fascino e luce.
- Piano seminterrato: ampia tavernetta, studio, lavanderia, cantine e locali di vario utilizzo, locale tecnico per centrale termica.
CONDIZIONI DELL’IMMOBILE
Le condizioni interne sono molto buone e tutti gli ambienti dei tre appartamenti sono perfettamente abitabili; si possono notare lievi differenze nella disposizione interna degli ambienti e in alcune finiture dovute ad ammodernamenti e rivisitazioni effettuate nel corso del tempo in ciascuna unità.
Esternamente è una casa bella, dal forte impatto visivo e si presenta in ottime condizioni.
SISTEMAZIONE DELLE AUTO
Grazie allo spazio esterno, oltre all’ampia disponibilità di superficie pavimentata all’interno del cortile, troviamo un box auto doppio, uno singolo, una tettoia e dei posti auto dedicati.
DISPONIBILITÀ
Libera a rogito.
Classe energetica in fase di revisione.
Rif. CE895
Valore dell’immobile € 790.000
Responsabile della vendita: BolognaCentro Azienda Immobiliare
Tel. mail:
Referente: Sig. M. Ciarelli - tel. mail:
********************************************
LA CASA: ETICA, LOGICA E PASSIONE PER UN PROGETTO
CONDIVISO
...
Aggiornato il 15 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:5
- Locali:25
- Metri quadri:750
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1945
- Totale piani:3
- Box:2
- Posti Auto:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì