Casa Bi/Trifamiliare in vendita Via Ninfea 6, Cusano Milanino
Milanino265mq
6locali

Villa bifamiliare a Milanino, nella zona più prestigiosa di Cusano Milanino
Nel cuore di Milanino, da sempre considerata la zona più prestigiosa e ricercata di Cusano Milanino, proponiamo in vendita una villa bifamiliare immersa nel verde, caratterizzata da ampi spazi interni, grande riservatezza e un importante potenziale abitativo.
La proprietà si trova in un contesto residenziale elegante e tranquillo, circondata da ville e abitazioni signorili, con la comodità di avere nelle vicinanze il centro del paese, i principali servizi, negozi, bar, supermercati e collegamenti con i mezzi pubblici.
La villa, edificata originariamente negli anni ’50, si presenta in ottimo stato di manutenzione grazie anche all’intervento realizzato negli anni ’90, periodo in cui è stato creato il secondo appartamento al piano superiore. Questo aggiornamento ha permesso di rendere l’immobile più funzionale, versatile e adatto alle esigenze di due nuclei familiari.
La soluzione è composta da due appartamenti distinti, ciascuno con il proprio ingresso separato, ma collegati da una scala unica interna. La disposizione dell’immobile consente inoltre di valutare la possibilità di un ingresso autonomo per l’abitazione posta al primo piano.
Questa configurazione rende la proprietà ideale per due famiglie che desiderano vivere vicine mantenendo la propria indipendenza, oppure per chi desidera unire gli ambienti e realizzare una villa singola di ampia metratura, elegante e rappresentativa.
Gli spazi interni sono generosi, luminosi e ben distribuiti. Gli ambienti giorno, come si percepisce dalle immagini, sono ampi e accoglienti, con affacci sul verde e una piacevole continuità tra interno ed esterno. Le cucine sono separate e funzionali, le camere risultano ben proporzionate e gli spazi accessori permettono un utilizzo molto flessibile dell’intera abitazione.
Uno degli elementi più interessanti della proprietà è il locale cantina/taverna, uno spazio di grande utilità, dotato di luce naturale e di uscita diretta sul giardino. Non si tratta quindi di un semplice ambiente di servizio, ma di un locale con caratteristiche che lo rendono particolarmente vivibile e adattabile a diverse esigenze: zona hobby, studio, palestra, sala relax, ambiente conviviale o spazio indipendente a supporto della casa.
Il giardino privato rappresenta un valore aggiunto raro e prezioso, soprattutto in una zona come Milanino. Ampio, riservato e ben piantumato, circonda la villa garantendo privacy, verde e tranquillità. Gli spazi esterni, i balconi e il terrazzo offrono piacevoli affacci sul giardino e permettono di vivere la casa anche all’aperto, in un’atmosfera protetta e familiare.
La villa conserva un’impostazione classica e solida, con finiture ben mantenute, infissi in legno con doppio vetro, pavimenti in ceramica e parquet in alcune zone, oltre a dettagli che testimoniano una cura costante nel tempo. La struttura, la distribuzione degli ambienti e la presenza dei due appartamenti già organizzati rendono l’immobile una soluzione rara per posizione, metratura e possibilità di utilizzo.
Completano la proprietà il box auto doppio, gli spazi accessori e l’ampia area esterna, elementi che aumentano ulteriormente la funzionalità complessiva della villa.
Una soluzione perfetta per chi cerca una casa importante in una delle zone più esclusive del paese, ideale per due famiglie, per genitori e figli che desiderano abitare vicini mantenendo la propria autonomia, oppure per chi vuole creare una prestigiosa villa singola nel cuore di Milanino....
Aggiornato il 6 Luglio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:6
- Metri quadri:265
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1950
- Totale piani:3
- Box:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- MQ Giardino:600
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì
- MQ Box:35