Casa Bi/Trifamiliare in vendita Ghiffa
Cargiago-Carpiano-Ceredo250mq
10locali

A Carpiano di Ghiffa, a poca distanza sia dal centro di Intra che dal confine svizzero e dal Sacro Monte della Santissima Trinità, presentiamo terratetto (indipendente da terra a tetto) con cantine, da ristrutturare.
COMPOSIZIONE:
L'immobile si sviluppa principalmente su tre livelli collegati tra loro da una scala esterna, nel dettaglio:
al PRIMO e al SECONDO PIANO, che hanno entrambi una metratura simile e un'uguale disposizione degli ambienti, troviamo tre locali collegati tra loro dal balcone, con ripostiglio e WC esterno;
al TERZO PIANO troviamo il soggiorno, la cucina abitabile con affaccio sul terrazzo dove poter godere di una graziosa parziale vista lago, la camera da letto, un ripostiglio e il bagno con vasca.
Completano la proprietà le due cantine e il ripostiglio al piano terra, oltre al TERRENO PRIVATO di circa 550 mq, distante circa 200 metri dall'abitazione.
STATO DELL'IMMOBILE:
La casa, di antica edificazione, presenta ancora alcune caratteristiche originali dell'epoca in cui fu costruita, mentre altri aspetti sono stati rinnovati negli anni Sessanta/Settanta, offrendo la possibilità di realizzare una ristrutturazione conservativa che esalti le caratteristiche antiche, come i camini e i balconi in pietra, oppure più moderna, in base ai propri gusti e alle proprie necessità.
Struttura ideale per creare un'unica grande abitazione o più appartamenti da utilizzare anche come casa vacanza, data la vicinanza al Sacro Monte della S. S. Trinità, patrimonio dell'UNESCO, ricco di sentieri e vecchie mulattiere che passano tra i boschi attorno a Ghiffa, con bellissimi scorci sul lago (consigliato per chi ama fare passeggiate nella natura).
Per questo motivo, Ghiffa e le sue frazioni sono un nucleo turistico molto richiesto e ricercato, offrendo un'interessante possibilità di sviluppo anche come B&B/affittacamere....
Aggiornato il 27 Gennaio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Bagni:3
- Locali:10
- Metri quadri:250
- Condizioni:da ristrutturare
- Totale piani:4
- Riscaldamento:autonomo
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì