Casa Bi/Trifamiliare in vendita Via S. Rocco 7, Rivoli
Centro Storico300mq
10locali

Villa storica del ‘700 con giardino privato e vista sul Castello di Rivoli già suddivisa in due ampi appartamenti autonomi
A pochi passi dalla splendida e caratteristica Via Fratelli Piol, nel pieno centro di Rivoli e in posizione comoda a tutti i principali servizi, proponiamo in vendita una affascinante villa storica del XVIII secolo, disposta su più livelli e impreziosita da giardino privato, cortile interno e box auto.
La proprietà, di ampia metratura e attualmente suddivisa in due unità abitative autonome, rappresenta una soluzione ideale per famiglie numerose, nuclei familiari distinti o per chi desidera coniugare abitazione e studio/lavoro nella stessa residenza.
Al piano terreno si sviluppa il primo appartamento, composto da ingresso su disimpegno, corridoio, una camera da letto, cucina, salone, bagno e una suggerente zona studio verandata, luminosa e affacciata sul verde del giardino.
Il primo piano ospita la seconda unità abitativa, con una camera da letto matrimoniale con cabina armadio, altre tre camere da letto due delle quali con accesso diretto al terrazzo panoramico, da cui si gode una splendida vista sul Castello di Rivoli una seconda cucina e un bagno.
Al piano interrato, ampi spazi accessori tra cui taverna, locale tecnico e zona cantine completano la funzionalità della villa.
Le condizioni originarie dell’immobile offrono ampie possibilità di personalizzazione: la struttura si presta perfettamente a interventi di ridistribuzione degli spazi e ristrutturazione, per adattarla alle esigenze e al gusto dei nuovi proprietari, valorizzando il connubio tra storia, charme e comfort contemporaneo.
Un raro esempio di dimora d’epoca nel cuore di Rivoli, ideale per chi cerca indipendenza, spazio e potenziale progettuale, in un contesto esclusivo e di grande fascino....
Aggiornato il 1 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:10
- Metri quadri:300
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1700
- Totale piani:2
- Box:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì