Casa Bi/Trifamiliare in vendita Via delle Ginestre , Orbetello
Ansedonia148mq
5locali

La villa in oggetto è situata in zona limitrofa all’antica città etrusco-romana di Cosa con giardino di ulivi secolari e un tratto di percorso di strada romana.
La villa, divisa attualmente in due unità immobiliari, ha una struttura di mattoni a faccia vista dipinti di bianco e travature di castagno portanti ed è stata progettata nei primi anni '70 come villa unifamiliare dall’architetto Oreste Martelli Castaldi.
L'appartamento principale al piano strada di mq 148 si compone di tre piani:
piano terra, piano seminterrato e piano mansarda, con ampie verande e balconi, con un grande tetto aggettante ed ampie vetrate che proiettano la casa nel verde degli ulivi, alcuni dei quali bucano il tetto e si inseriscono all’interno, nel rispetto assoluto della natura circostante, tipico delle ville progettate dall’architetto.
Il piano terra è composto da un’ampia veranda, soggiorno con camino, posto a cannocchiale tra la veranda e il balcone retrostante, cucina, tre camere da letto matrimoniali, una camera singola e quattro bagni.
Dal soggiorno una scala conduce alla mansarda che ospita una delle camere da letto con bagno.
La stessa scala che conduce alla mansarda, attualmente chiusa, prosegue e scende al piano seminterrato che alloggia un appartamento indipendente di mq 112 che affaccia sul verde degli ulivi, ed è composto da tre camere da letto e tre bagni, oltre che soggiorno e cucina e gode di un suo giardino privato. E' completamente autonomo rispetto all'appartamento soprastante anche come riscaldamento.
È chiaro che riaprendo la scala i due appartamenti si possono riunificare.
...
Aggiornato il 25 Giugno 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:4
- Locali:5
- Metri quadri:148
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1971
- Totale piani:3
- Posti Auto:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:800
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì