Casa indipendente in vendita Frazione Bavastrelli 111, Propata
Bavastrelli350mq
12locali

nel Comune di Propata, in località Bavastrelli (a soli 9 km da Torriglia),
grande casa da terra a tetto (piani seminterrato, terreno, primo e sottotetto) indipendente sui quattro lati con ampio e godibile cortile pertinenziale di circa 250 mq. con agevole accesso carrabile e grande locale garage.
La casa che risale al primo dopoguerra ed ha facciate e tetto (con struttura in legno) ancora in buone condizioni, è composta al piano seminterrato da un grande locale uso box oltre a diversi locali a cantina/magazzino e ad un locale wc a servizio degli stessi per complessivi mq. 100.
Al piano della strada è composta da ingresso, da tre grandi locali (ex attività ricettiva) da una grande cucina e da due piccoli servizi igienici; al piano superiore è invece composta da un lungo disimpegno a corridoio e da sette camere (di cui una con servizio) oltre a ripostiglio con finestra ed ad una balconata esposta a mezzogiorno.
Al piano sottotetto da un grande locale soffitta con h al colmo di 2,25.
I due piani ad abitativo (compresi i locali ex attività) misurano complessivamente mq. 200 utili
Le strutture sono tutte in muratura (ad eccezione del tetto che ha struttura in legno) ed in buone condizioni mentre le condizioni di manutenzione degli interni sono mediocri (in particolare per il piano strada (ex attività ricettiva). Buoni invece i serramenti con finestre (doppio vetro) e persiane in alluminio.
La casa non è dotata di impianto di riscaldamento ma di stufa a pellet nel solo locale cucina. E’ regolarmente allacciata al gas (gpl) ed all’acquedotto (acqua diretta). Regolare scarico fognario di recente realizzazione.
Decisamente di pregio la posizione comodissima alla strada, l’accesso e l’affaccio sui quattro lati con totale esposizione al sole.
Considerata la precedente a destinazione ad attività ricettiva l’intero fabbricato si presta, oltre che ad un utilizzo abitativo, anche ad attività o utilizzi diversi.
CLASSE G IPE 833,66....
Aggiornato il 13 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:12
- Metri quadri:350
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1950
- Totale piani:4
- Soffitta:sì
- Box:2
- Posti Auto:4
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:250
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì
- MQ Box:40