Casa indipendente in vendita Fortunago
Centro72000mq
15locali

FORTUNAGO (LOCALITA' GRAVANAGO)- Nelle meravigliose colline dell'Oltrepò pavese in graziosa borgata immersa tra prati, boschi e vigneti, proponiamo Azienda agricola con annessi fabbricati strumentali, ad uso abitativo, ricettivo agrituristico e pernottamento (B&B).
I fabbricati si distinguono in tre corpi principali con annessi e sono così composti:
1) Fabbricato D/10 ad uso abitativo con possibilità di ristorazione/agriturismo:
- Al piano terra ingresso su locale con camino, cucina attrezzata da ristorazione con annessa lavanderia, terrazzo verandato di 80 mq con adiacente altra veranda di 95 mq con angolo camino e barbeque oltre servizi e locali accessori. Il tutto è stato recentemente utilizzato ad uso ricettivo con ristorazione agrituristica e una metratura complessiva di circa 300 mq.
Al piano primo, tre camere e servizio di circa 80 mq.
Piani seminterrato, e interrato locali cantina, magazzini, ex macello e caseificio, celle frigor ricovero attrezzi, servizi, ecc... di oltre 300 mq. il tutto con annessa area cortilizia e giardino 2.000 mq.
2) Fabbricato D/10 ad uso ricettivo con possibilità di pernottamento (tipo B&B) disposto su tre livelli con: ingresso camera con bagno al piano terra.
Soggiorno con angolo cottura due camere con due bagni al piano primo. Due camere con servizi e ripostiglio al piano mansardato per un totale di 5 camere e servizi e area living. Il tutto ha una metratura complessiva di circa 200 mq.
In corpo staccato all'interno della proprietà monolocale con servizio e cottura di circa 35 mq.
I fabbricati 1 e 2 sono stati aggetto di ristrutturazione e ampliamento nel corso degli anni 90' e sono abitabili subito
3) Adiacente la proprietà rustici ad uso abitativo, magazzino e porticato con annessa area cortilizia. Da ristrutturare con interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione per una superficie catastale di 132 mq
Completano i fabbricati di proprietà due stalle direttamente collegati a parte dei terreni di proprietà di cui:
Stalla di relativamente recente fabbricazione in corpo staccato ai fabbricati principali e isolato con ricovero animali servizio e locale deposito di circa 280 mq. In corpo staccato adiacente la proprietà vecchia stalla con avamportico e terreno di pertinenza di 60 mq.
I terreni agricoli sono di circa 72.000 mq (110 pertiche milanesi) divisi tra vigneti, prati e boschi di cui 21.000 mq circa a vigneto. Non sono a corpo unico ma parcellizzati.
Ideale per chi vuole intraprendere un'attività da coltivatore diretto o imprenditore agricolo, con possibilità di allevamento, ristorazione e attività agrituristica. Il tutto è libero al rogito al prezzo di sicuro interesse di € 440.000. Opportunità unica!
Tutti i dati e le informazioni contenute ed indicate nel presente annuncio non costituiscono elemento contrattuale - Per informazioni: Studio "SCUPELLI-LAZZATI" Tel. Uff. 0383.365558 oppure Cell....
Aggiornato il 16 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:5
- Locali:15
- Metri quadri:72000
- Condizioni:abitabile
- Totale piani:3
- Box:2
- Posti Auto:5
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì