Casa indipendente in vendita Via del Progresso 3, Adelfia
430mq
15locali

PUGLIA - ADELFIA (BA) - Via Del Progresso
Splendida Dimora d'Epoca con Giardino
Nel cuore della Puglia, a soli 15 km da Bari, sorge questa straordinaria casa indipendente del 1915, un perfetto connubio tra il fascino dell'architettura d'epoca e i più moderni standard del comfort contemporaneo. Completamente e finemente ristrutturata nel 2006, la proprietà si sviluppa su cinque livelli collegati da un comodo ascensore interno, godendo di un'eccezionale luminosità grazie alla sua totale tripla esposizione.
Il viaggio all'interno della dimora inizia al piano terra, dedicato a una maestosa e accogliente zona giorno: qui, l'ampio salone con camino dialoga fluidamente, grazie ad un ampio ingresso di rappresentanza, con la sala da pranzo e una cucina abitabile che si affaccia direttamente sul giardino privato, una vera oasi di privacy ideale per il relax quotidiano.
Salendo, un piano intermedio offre due vani dall'utilizzo multiplo, spazi flessibili perfetti per essere trasformati in uno studio professionale, una zona fitness o un'area hobby a seconda delle proprie esigenze.
Il primo piano è interamente riservato alla zona notte, un ambiente intimo e silenzioso che ospita quattro ampie camere da letto, tra cui una master suite con bagno privato e cabina armadio, e camere per gli ospiti con balconi dedicati.
La casa riserva due grandi sorprese alle sue estremità: al piano interrato si nasconde una splendida taverna con camino e forno a legna, l'ambiente ideale per cene conviviali e momenti di relax in totale riservatezza, mentre la proprietà culmina in una meravigliosa terrazza sul tetto, un lastrico solare da attrezzare per godersi il sole della Puglia e condividere indimenticabili serate all'aperto.
Completa questa esclusiva residenza un impianto fotovoltaico di ultima generazione con accumulatore che riduce al minimo i costi energetici, e un comodo accesso carrabile nel giardino per ospitare almeno due autovetture.
Una dimora di prestigio, pronta da vivere, a due passi dal capoluogo pugliese.
Scheda Tecnica
Superficie Abitazione mq 380 ca
Superficie Taverna: mq. 120 ca
Superficie Giardino e Parcheggio: mq 120 ca
Superficie Terrazzo e Balconi; mq 155 ca
Anno di costruzione: 1915
Ristrutturazione totale ed ampliamento: 2006
Locali: 15
Bagni: 5
Spazi esterni: Giardino privato, Terrazzo panoramico, Balconi
Posti auto: Ingresso carrabile in giardino per almeno 2 autovetture
Sicurezza: impianto di antifurto volumetrico e perimetrale
Climatizzazione: Riscaldamento a gas - aria condizionata freddo/caldo
Comfort: Ascensore interno su tutti i piani, Taverna con camino e forno a legna, ambienti multiuso
Relax: Impianto di filodiffusione
Efficienza Energetica: Impianto fotovoltaico con batteria di accumulo (spese elettriche minime)
Esposizione Tripla....
Aggiornato il 3 Giugno 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:5
- Locali:15
- Metri quadri:430
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1940
- Totale piani:4
- Posti Auto:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì