Casa indipendente in vendita Via Cisternella , Alliste
100mq
4locali

Nella campagna di Alliste in località “Cisternella” in via vicinale Frasulli in vendita abitazione in corso di ristrutturazione di circa mq 100 su unico livello a piano terra.
L’immobile insiste su un terreno agricolo di circa 3000 mq con la tipica vegetazione spontanea mediterranea impreziosito dalla presenza di un Furnheddho, tipica costruzione in pietra a secco della cultura contadina salentina, un tempo adibita a ricovero temporaneo e deposito attrezzi.
Pur se immerso nella tipica campagna dalla terra rossa salentina, questo immobile dista solo 1,2Km dal mare di strade vicinali percorribili facilmente a piedi o in bicicletta.
La parte di litorale accessibile direttamente dalla contrada “cisternella” è stato oggetto di recente riqualificazione ed è caratterizzato da 5 km di pista cliclabile e pedonale praticamente sul mare. Da questo punto parte la Ciclonica la prima ciclovia della costa Ionica
Il progetto di ristrutturazione dell’immobile prevede:
– ingresso-cucina,
– due vani letto,
– ripostiglio,
– cucinino
– portico retrostante.
Dall’interno delle abitazione si gode di una splendida vista mare, che dista soli 850 mt in linea d’aria
Una soluzione ideale per una casa vacanze per uso proprio o come investimento....
Aggiornato il 16 Luglio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:100
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1960
- Totale piani:1
- Posti Auto:10
- Giardino:privato
- MQ Giardino:3000
- Terrazzo:sì