Casa indipendente in vendita Via Florida 15, Saponara
Centro134mq
4locali

Ci troviamo in Via Florida, a Saponara, suggestivo borgo collinare situato sul versante tirrenico a ridosso dei monti Peloritani, ricco di storia, persone accoglienti e paesaggi incantevoli immersi nel verde, in prossimità dello svincolo autostradale di Rometta Marea.
L'abitazione, indipendente su ogni lato, costruita su tre elevazioni, è stata oggetto di una ristrutturazione, dettagliata ed importante, con infissi in PVC triplo vetro e materiali di prima scelta, senza snaturarne la sua integrità ed autenticità, rendendola adeguata alle esigenze moderne di comfort e funzionalità.
Dispone di un doppio ingresso dai lati opposti, l'ingresso principale è da un cortiletto interno che garantisce privacy al piano terra, composto da: un ampia cucina a vista, un comodo soggiorno provvisto di termocamino e da un bagno.
Al primo piano si accede tramite una scala interna che conduce ad una cameretta servita da balcone, una camera da letto, anch'essa servita da balcone ed un bagno, attualmente adoperato come ripostiglio.
Al secondo piano troviamo un comodo angolo cottura che affaccia su un terrazzo che sovrasta il borgo in tutto il suo fascino, ed un ulteriore camera soggiorno.
L'immobile è predisposto inoltre per l'installazione di pannelli solari.
Non esitate a contattarci per organizzare una visita alla casa che di sicuro vi sorprenderà per il suo fascino....
Aggiornato il 22 Maggio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:134
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:1940
- Totale piani:3
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì