Casa indipendente in vendita Via Giovanni Duprè , Firenze
Campo Di Marte190mq
7locali

Affascinante Proprietà d'Epoca con Giardino Privato – Firenze, zona Campo Marte
Villino indipendente – mq 190 su 2 livelli – giardino privato mq. 150
Situato nel prestigioso e tranquillo quartiere di Campo Marte, questo immobile si distingue per il suo indiscutibile fascino classico, gli ampi spazi interni e un introvabile giardino privato, una vera e propria oasi di pace nel cuore della città.
La proprietà si sviluppa su più livelli, collegati da una scenografica scala interna in pietra con ringhiera originale in ferro battuto lavorato, offrendo un'ottima divisione tra la zona giorno e la zona notte.
Zona Giorno (Piano Terra / Livello Principale)
• Ingresso di Rappresentanza: Un disimpegno caratterizzato da un'elegante pavimentazione a scacchi bianchi e neri che introduce agli ambienti della casa.
• Splendido Salone: Un ambiente luminoso, ampio e signorile, perfetto per la conversazione e il relax, impreziosito da pavimenti d'epoca con bordature decorate e grandi infissi.
• Sala da Pranzo: Spaziosa e accogliente, ideale per i momenti conviviali, con una grande finestra che si affaccia sulla quiete del verde interno.
• Cucina Abitabile: Un locale comodo e funzionale, dotato di un'ampia apertura protetta da inferriata di sicurezza, che si apre direttamente sul giardino tergale.
Zona Notte e Studio (Primo Piano)
• Camera Matrimoniale Padronale: Un ambiente monumentale e molto luminoso esposto su strada. La camera è dotata di due grandi finestre: questa caratteristica unica offre la flessibilità straordinaria di poter essere divisa a metà per ricavare due stanze da letto distinte, a seconda delle esigenze familiari.
• Seconda Camera da Letto: Una stanza confortevole con pavimentazione in parquet a spina di pesce, calda e silenziosa, con affaccio diretto sul giardino interno.
• Studio / Camera Singola: Una stanza versatile, ideale per lo smart working o come camera per gli ospiti, caratterizzata da splendide cementine esagonali d'epoca e completata da un piccolo bagno di servizio privato.
• Bagno Principale: Grande e finestrato, rifinito con piastrelle sui toni del verde pastello, dotato di lavatrice e di una comoda vasca da bagno.
L'Oasi Esterna: Il Giardino Privato
...
Aggiornato il 19 Giugno 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:7
- Metri quadri:190
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1900
- Totale piani:2
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato