Casa indipendente in vendita Massa
240mq
7locali

VILLA EMANUELA
“VILLA EMANUELA” di circa 200 mq è disposta su due livelli e gode di una magnifica vista su tutto il litorale Apuano; è ubicata nell’omonima collina a 400 mt di altitudine e 5 Km dal centro città ed è inserita in 2.500 mq di terreno pertinenziale, terrazzato e recintato, dove è consentito edificare una piscina.
“VILLA EMANUELA” E’ IMMOBILE SIGNORILE E PARI AL NUOVO.
La felicissima ubicazione di “VILLA EMANUELA” ci permette di ammirare un panorama unico, con la vista che spazia dalla Riviera Apuana e Versiliese di Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta, fino alla costa livornese, comprendendo molto spesso la vista sulla Corsica, l’isola d’Elba, la Gorgona e la Capraia.
“VILLA EMANUELA” GODE DI UNA BELLISSIMA VISIONE, SUGGESTIVA ED UNICA.
Il piano terra di “VILLA EMANUELA” è costituito da ingresso indipendente con cancello elettrico, da una loggia d’ingresso, da una cucina abitabile, da un soggiorno, da un piccolo studiolo, da un bagno, da una sala giochi, da una lavanderia con doccia annessa, da un ripostiglio e da un’ampia terrazza vista mare adatta anche per pranzi e cene all’aperto.
“VILLA EMANUELA” GODE DI UNA VIVIBILITA’ STRAORDINARIA.
Il piano primo a cui si accede da una bellissima scala in rovere è costituito da due grandi camere matrimoniali, da un bagno e da un grandissimo salone dotato di una bellissima terrazza panoramica, dove con un piccolissimo investimento possiamo realizzare una grandissima camera con stanza armadi abbinata e W.C., come da ipotesi progettuale allegata.
“VILLA EMANUELA” E’ UN IMMOBILE DI RARA REPERIBILITA’ E ADATTA ANCHE A PIU' NUCLEI FAMILIARI.
“VILLA EMANUELA” è altresì dotata d’impianto d’allarme, serramenti in legno pregiato, pavimenti in granito nero, rivestimenti in pregevole monocottura e di zona parcheggio.
“VILLA EMANUELA” HA UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA’/PREZZO ED E’ SICURAMENTE UN IMMOBILE DA ACQUISTARE.
CENNI SU MASSA
Massa è capoluogo della provincia di Massa e Carrara ed il suo territorio raggiunge un'altitudine di 1891 mt (Monte Tambura) ma si estende su una pianura alluvionale sovrastata dal colle della Rocca su cui si erge il Castello Malaspina.
Fondata a 4 Km dal mare (65 mt di altitudine) dai Liguri Apuani in età preromana, si sviluppò in diversi borghi, Bagnara, Curtis De Quarantula, Massa Prope-Frigidum, che nel XV secolo attraverso la costruzione di un'ampia cinta muraria, vennero uniti alla Massa Vetere (La Rocca) dando forma alla città odierna. La cinta muraria venne poi distrutta.
Massa fu proprietà degli Obertenghi, dei Lucchesi di Castruccio Castracani e nel XV secolo gli abitanti si affidarono al Marchese di Fosdinovo Antonio Alberigo I Malaspina. Nacque come marchesato, divenne Ducato di Massa e Carrara retto dalle famiglie dei Malaspina e dei Cybo-Malaspina, periodo nel quale raggiunse il suo massimo splendore.
Fu Napoleone ad annetterla al Principato di Lucca e Piombino, a creare le Istituzioni Pubbliche ed a collegarla a Carrara con la strada della Foce. Nel 1829 passò ai duchi di Modena, nel 1859 al Regno di Sardegna e nel 1871 passò alla Toscana.
Agli inizi del '900 il turismo balneare sviluppò il litorale e la Marina prese forma ottenendo una tale fama che durante il fascismo venne scelta da molte industrie come sede delle loro colonie estive.
Nel 1938 venne fusa con i comuni di Carrara e Montignoso formando il nuovo comune di Apuania che venne soppresso nel 1946 ricostituendo i tre comuni.
CLIMA
Il clima è particolarmente mite, di tipo submediterraneo, influenzato da influssi atlantici e caratterizzato da inverni miti grazie all'azione mitigatrice del mar Ligure, dello scirocco proveniente dall'Africa e dall'azione di copertura sia delle Alpi Apuane che degli Appennini....
Aggiornato il 1 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:7
- Metri quadri:240
- Condizioni:abitabile
- Totale piani:2
- Posti Auto:3
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- MQ Giardino:2500
- Terrazzo:sì