Edificio in vendita Via Cesare Battisti , Aversa
2000mq

Nel Centro Storico di Aversa, Marinelli e Balzerano propone in vendita splendido palazzo gentilizio risalente ai primi anni del 1700.
La residenza conserva intatta la sua struttura originale e si sviluppa su tre piani: terra, primo e secondo (vani totali 43), per una superficie utile calpestabile di 1.300 mq, oltre un giardino interno di circa 304 mq, altri spazi esterni (terrazzi e balconi) per un totale di 160 mq, due androni, due cortili e vano scale; il tutto per una superficie complessiva di circa 2.000 mq.
Il palazzo ha tre ingressi con due portoni di accesso su Via Cesare Battisti, con due androni e due corti interne comunicanti tra loro ed un accesso pedonale anche da Via Solferino.
Sul retro troviamo un elegante e rigoglioso giardino piantumato con alberi secolari.
Al piano terra vi sono due locali commerciali, di cui uno locato a rinomato ristorante ed una taverna.
Il piano nobile (primo piano) ospita una prestigiosa zona di rappresentanza con ambienti ampi, parte dei soffitti affrescati e pavimenti in cotto antico dipinto a mano, oltre alloggi e servizi, il tutto distribuito in due appartamenti indipendenti.
Al secondo piano vi sono altre due abitazioni con camere da letto, bagni e terrazzi a livello.
Il palazzo è dotato di ascensore interno, impianto fotovoltaico da 20 KW, oltre serbatoi d’acqua che garantiscono una perfetta autonomia idrica.
La proprietà dispone inoltre di 8 posti auto scoperti nei cortili ed un box auto.
La vendita si intende per l'intero, libero, tranne un locale commerciale al piano terra con ingresso indipendente e non sono compresi gli arredi.
Rif. 4210-AV - MARINELLI E BALZERANO - CONSULENZA IMMOBILIARE - Napoli Via Vincenzo Cuoco....
Aggiornato il 27 Febbraio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Metri quadri:2000
- Condizioni:abitabile
- Totale piani:3
- Posti Auto:8
- Ascensore:sì
- Giardino:privato