Edificio in vendita Via Bologna 176, Ardea
Marina di Ardea226mq

ARDEA – MARINA DI ARDEA | INTERO FABBRICATO CIELO-TERRA A 350 METRI DAL MARE – POSSIBILITÀ DI REALIZZARE 5 BILOCALI
INTERESSANTE OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO IMMOBILIARE A POCHI PASSI DAL MARE!
Ardea, Marina di Ardea, precisamente in Via Bologna n. 176, proponiamo in vendita un intero fabbricato cielo-terra, disposto su tre livelli, con ampia corte esterna di pertinenza e magazzino con ingresso indipendente.
La proprietà si trova in una posizione particolarmente interessante, a soli 350 metri dal mare, comodamente raggiungibile a piedi in pochi minuti, e nelle immediate vicinanze di tutti i principali servizi di prima necessità e delle attività commerciali.
COMPOSIZIONE ATTUALE
Il fabbricato, attualmente suddiviso in tre unità abitative, presenta la seguente distribuzione:
Piano terra: appartamento di circa 80 mq, con corte esterna esclusiva di circa 200 mq, oltre a un magazzino dotato di ingresso indipendente.
Piano primo: appartamento di circa 80 mq, con balconi.
Piano secondo: appartamento di circa 40 mq, con ampio terrazzo di circa 40 mq.
L'intero edificio si presenta in condizioni fatiscenti e necessita di integrale ristrutturazione, offrendo l'opportunità di ripensare completamente la distribuzione degli ambienti, le finiture e gli impianti.
POTENZIALITÀ DI FRAZIONAMENTO – 5 UNITÀ ABITATIVE
Uno degli aspetti più interessanti della proprietà è rappresentato dalla possibilità di sviluppare un progetto di riqualificazione e frazionamento finalizzato alla realizzazione di cinque appartamenti della tipologia bilocale, così ipotizzati:
Piano terra: due bilocali, ciascuno con giardino privato e posto auto esclusivo.
Piano primo: due bilocali, entrambi dotati di balconi.
Piano secondo: un bilocale con ampio terrazzo privato di circa 40 mq.
Una soluzione progettuale particolarmente interessante, che consentirebbe di ottenere cinque unità immobiliari indipendenti, tutte caratterizzate dalla presenza di spazi esterni, elemento di particolare interesse per il mercato immobiliare delle località balneari.
L'ipotesi di frazionamento è subordinata alle necessarie verifiche di fattibilità urbanistica, edilizia, catastale e all'ottenimento degli eventuali titoli abilitativi.
POSIZIONE STRATEGICA – IL MARE A PIEDI
La vicinanza alla spiaggia costituisce uno dei principali punti di forza dell'immobile.
A soli 350 metri dal mare, la proprietà consente di raggiungere comodamente a piedi il litorale, senza necessità di utilizzare l'automobile.
La presenza nelle immediate vicinanze di negozi e servizi essenziali rende la posizione interessante non soltanto per un utilizzo estivo, ma anche per una destinazione residenziale durante tutto l'anno.
UN'OPPORTUNITÀ PER INVESTITORI E IMPRESE
Grazie alla configurazione dell'edificio, alle superfici disponibili e alla posizione particolarmente favorevole, la proprietà si presta a differenti strategie di valorizzazione immobiliare:
Ristrutturazione e rivendita: realizzazione di cinque bilocali da destinare alla vendita separata.
Investimento a reddito: creazione di più unità da destinare alla locazione residenziale o turistica, nel rispetto della normativa vigente.
Riqualificazione patrimoniale: recupero integrale del fabbricato, valorizzandone le superfici abitative e le pertinenze esterne.
Un intero fabbricato da trasformare, a pochi passi dal mare, con la prospettiva di realizzare cinque appartamenti dotati di giardini, balconi o terrazzo.
Per maggiori informazioni, approfondimenti sulle potenzialità dell'immobile o per concordare un sopralluogo, contattate la nostra agenzia.
Le superfici indicate sono approssimative. Le ipotesi progettuali e di frazionamento hanno carattere indicativo e non costituiscono attestazione di fattibilità o di autorizzazione urbanistico-edilizia. Le informazioni contenute nel presente annuncio non costituiscono elemento contrattuale....
Aggiornato il 30 Ottobre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Metri quadri:226
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1970
- Totale piani:3
- Posti Auto:2
- Giardino:privato