Edificio in vendita Via Matteotti , Martinengo
2473mq

A Martinengo vendiamo una porzione pregevole di Palazzo Calvi, che costituisce indubbiamente la presenza di maggiore importanza e di innegabile prevalenza nel territorio, posta all’interno del centro storico e compresa tra Porta Garibaldi, via Crocefisso ed il vallo colleonesco.
Il complesso edilizio è disposto su quattro piani e necessita di una totale ristrutturazione con recupero della struttura e delle facciate ed ha una superficie complessiva di mq 2472,96 così distribuita:
P. Terra mq. 737,78; 1 piano mq 704,11; 2 piano mq 562,47, terrazza ma. 65; piano sottotetto mq 467,60. Area esterna mq 3.304, 67 prospiciente il vallo colleonesco lato ovest dove sono presente alberi di alto fusto secolari
La struttura del palazzo, come si presenta ora, in seguito alle varie trasformazioni susseguitesi da inizio’800, fino alla revisione delle facciate verso il vallo colleonesco, risalente ai primi del ’900, rappresenta un punto fermo nella riorganizzazione urbana del comparto: il cardine intorno al quale ruota la proposta progettuale.
L’elemento caratterizzante la struttura morfologica territoriale fondamentale del centro storico di Martinengo è senza dubbio rappresentato dal sistema di circonvallazione, costituito dal vallo colleonesco, le mura e i giardini.
Gli spalti lungo il vallo colleonesco sono stati riqualificati ed il costo assorbito dalla parte venditrice.
L’impostazione e la realizzazione del parco si ispira congiuntamente ai canoni guida dello stile italiano e dello stile inglese, alla ricerca della fusione armonica delle rispettive peculiarità.
Per appuntamenti telefonare....
Aggiornato il 1 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Metri quadri:2473
- Condizioni:da ristrutturare
- Totale piani:4
- Giardino:privato