Edificio in vendita Via degli Archi , Montepulciano
Montepulciano Capoluogo700mq

Meraviglioso palazzo con terrazze panoramiche sui laghi, nel centro storico di Montepulciano per un totale di circa 700 mq, su 5 livelli, a due passi da bar, ristoranti, negozi ed enoteche.
L’immobile è stato oggetto di importanti lavori di consolidamento e ristrutturazione negli anni 2000, quando sono stati rifatti anche il tetto e le fondamenta.
Le ampie finestre donano grande luminosità alle stanze.
Gli alti soffitti, sono con travi a vista o a volte in mattoncini, donando grande fascino alla struttura.
Il riscaldamento è a metano con doppia caldaia e l’acqua è fornita dall’acquedotto pubblico.
In alcune stanze è presente l’aria condizionata. Il palazzo attualmente è utilizzato come ufficio.
Molto interessante la conversione in dimora privata o struttura ricettiva.
L’immobile è stato oggetto di importanti lavori di consolidamento e ristrutturazione negli anni 2000, quando sono stati rifatti anche il tetto e le fondamenta.
Le ampie finestre donano grande luminosità alle stanze.
Gli alti soffitti, tipici dei palazzi nobili, sono con travi a vista o a volte in mattoncini, donando grande fascino alla struttura.
La proprietà è allacciata a tutte le utenze.
Il riscaldamento è a metano con doppia caldaia e l’acqua è fornita dall’acquedotto pubblico.
In alcune stanze è presente l’aria condizionata.
Il palazzo attualmente è utilizzato come ufficio.
Molto interessante la conversione in dimora privata o struttura ricettiva.
L’immobile è nel centro storico di Montepulciano, vicino a tutti i servizi.
A due passi dalla Val d’Orcia e punto di partenza strategico per esplorare la zona e raggiungere Cortona, Siena, Arezzo, Perugia e il Lago Trasimeno.
Il casello autostradale è a 15 km e la stazione ferroviaria di Chiusi a 25 km.
Gli aeroporti più vicini sono Perugia (80 km, circa 1 h), Firenze (120 km, circa 1h30min), Pisa (180 km, circa 2h10min) e Roma (200 km, circa 2h30min).
Il gruppo Great Estate su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.
L'immobile è intestato a società....
Aggiornato il 15 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Metri quadri:700
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:1700
- Totale piani:5
- Posti Auto:1